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Adsl Alice Penosa!


accacca

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Domenico Maschio

Della stima al personate Telecom non ce ne facciamo nulla.

Il problema è che se prima la tua linea funzionava ed ora no ,vuol dire che c'è un guasto da qualche parte .Ora bisogna capire dove sta questo guasto .

Il personate del 187 non è di Telecom ,ne tantomeno sono tecnici ,quindi non possono fare altro che passare il guasto ai tecnici ,quindi aprire un guasto .Attenzione che se il modem è tuo di proprietà e risulterà guasto ,ti addebiteranno anche l'intervento.

Per questo conviene assicurarsi che il modem sia guasto o no ,prova con un'altro modem ,come ti ha suggerito anche radiation.

Ciao

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Riccardo Ottaviucci

accacca,se vuoi ti regalo il mio modem router pirelli bianco telecom,ormai inutilizzato e che si è salvato dalle martellate quando avevo problemi anche peggiori dei tuoi (settimane senza adsl.. :angry: )

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Io ho provato a scaricare il software per fare il test dal sito www.misurainternet.it, ma non funziona (versione per XP).

Questo è l'unico test garantito i cui risultati possono essere usati per reclami contro l'operatore telefonico.

L'ho installato una prima volta e non completava i test, allora l'ho disinstallato e re-installato una seconda volta.

Adesso non riesce più neanche ad iniziare con i test, così non posso nemmeno reclamare con infostrada.

E' proprio uno schifo, paghi un sacco di soldi per un servizio scadente.

Ciao

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cdc hai riavviato il pc ? anche a me prima di riavviare non funzionava

Io ho scaricato Ne.Me.Sys (richiede la registrazione) dopo l'installazione riavvia il pc.

Della stima al personate Telecom non ce ne facciamo nulla.

Domenico se vuoi tirare fuori il peggio di me ti accontento

Comincio col dire che al servizio guasti 187 potrebbero risparmiare con un risponditore automatico o delle scimmie ammaestrate per quello che fanno. Se chiamo due/tre volte vuol dire che c'è un problema e che la procedura standard non lo risolve è inutile rispondere per noi tutto funziona, cerca altrove inventati qualcosa ma non puoi dire che funziona punto. Se poi mi assicuri che mi chiamerà un tecnico, allora il tecnico DEVE chiamare e se non lo fa in 15gg io penso che mi stai prendendo per i fondelli Una ditta seria di telecomunciazioni il problema lo deve risolvere ! Forse non hanno il coraggio di dirimi che così com'è messa la mia centrale possono verifcarsi dei disservizi temporanei.

Sappiamo come funziona non c'è nessuan correlazione tra qualità del servizio, stipendi e premi produzione Tutto si paga lo stesso anche se il servizio fa schifo. Telecom piange sempre il morto perchè deve farsi carico dei costi della rete a livello nazionale mentre gli altri hanno solo il profitto ma non ha dismesso o venduto 1cm della rete. Si tengano pure Roma e Milano e le altre zone redditizie e lascino a chi ha voglia di fare le zone come la mia Tra parentesi io pago un canone mensile che dovrebbe servire alla gestione e manutenzione della rete ed ecco il risultato!

Attenzione che se il modem è tuo di proprietà e risulterà guasto ,ti addebiteranno anche l'intervento.

Altra parcaulta telecom, cosa vuol dire ? Se il mio è un apparato omologato e telecom ha una rete che risponde alle caratteristiche di omologazione cosa importa se è mio in comodato telecom venduto dal cinese E' omologato ? sì! deve funzionare. Sai qual'è la realtà per un periodo ho avuto in comodato d'uso da un fornitore voip un router marchiato SAGEM che non mi sembra l'ultima in fatto di apparati telefonici. Non c'era verso di farlo funzionave non riusciva a rimanere connesso per un ora di fila. E ovviamente telecom addossava tutta la colpa al "corpo estraneo" Ho dovuto rinunciare all'ottimo contratto voip che avevo e prendere il modem alice e tutto magicamente ha iniziato a funzionare. Il sospetto è che che le linee telecom non rispettano nemmeno gli standard internazionali per cui vengono omologati gli apparecchi. O meglio c'è sempre l'eccezione alal regola. (pressapochismo italiano)

Quanto a cambiare il modem io un poco credo di caprici e ritengo valida l'idea di controllare il mdoem ma se al posto mio ci fosse mia figlia, futura filosofa, cosa fa ? Il tecnico dovrebbe proporre la sostituzione o farsi almeno venire il dubbio come avete fatto voi ma quello manco chiama.

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Ho riavviato il PC.

Il problema è che sembra che non mi abbia installato il servizio Nemesys.

Infatti nella lista dei servizi non lo trovo.

Quando faccio partire il programma, appare la finestra con la scritta che sta tentando di collegarsi al servizio di misura e non parte nessun test.

Ciao


Ho riavviato il PC.

Il problema è che sembra che non mi abbia installato il servizio Nemesys.

Infatti nella lista dei servizi non lo trovo.

Quando faccio partire il programma, appare la finestra con la scritta che sta tentando di collegarsi al servizio di misura e non parte nessun test.

Ciao

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Scusate... ma prima di parlare disaturazione... è possibile vedere i dati della linea visibili sun modem/router?

Attenuazione up/down e margine di rumore? e ovviamente la portante negoziata???

Ho dato una veloce sfogliata e non ho trovato nulla.....

qui verifica la situazione centrale

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Modificato: da ildora
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Sul mio modem in comodato con contratto alice non vedo i dati della linea

Controllando con il mio numero il link dato da ildora

risulta

ADSL ATM

Banda fino a 20 Mbps

Stato Satura

Ampliamento ampliamento non previsto

Semaforo giallo No

Ris. innesco semaf.

Uso %

Nome sede TRICESIMO

CLLI UDINITBP

IDBRE Sede 006271

IDBRE AdC 005962

GAT 432029 Tecnologia

DSLAM ATM ALCATEL

Tipo DSLAM

Standard da centrale

Note EoS ATM

ETH

Banda fino a 20 Mbps

Stato Attiva

Ampliamento

Semaforo giallo No

Ris. innesco semaf.

Uso %

Nome sede TRICESIMO

CLLI UDINITBP

IDBRE Sede 006271

IDBRE AdC 005962

GAT 432029

Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale

Note

In questi giorni sono colelgato diretto con il pc a una porta ethernet del modem/router

COme sempre noto nel pomeriggio e soprattutto la sera un ping elevato.

In questi giorni non ho fatto nulla ne chiamato 187 ne spento il modem

Il trest ookla di ieri pomeriggio alle 17 ha dato

0.46Mb download/0.07Mbs upload/ ping 378ms

mentre al mattino

3.02Mb download/0,27Mb upload/ ping 101ms

ping non brillante ma parametri buoni per la mia adsl

Per questo ritengo sia un problema di risorse della centrale, non è sistematico ma il pomeriggio e la sera la navigazione rallenta tantissimo in termini di velocità media

è come se tutto andasse a scatti

Modificato: da accacca
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Io sono a 5 km e vado meglio di te.

Chiama il 187 dai fuori di brutto digli che sei stufo e che vuoi cambiare gestore cerca di farti chiamare da un responsabile.

Io ero nelle tue condizioni, ho risolto riuscendo ha parlare con un responsabile che mi ha settato un profilo, da loro chiamato "elastico".

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52db di attenuazione in adsl2... direi 3km o poco più

-confermo che i datidilinea su modem-router tipo telecom non sono visibili... quelli li colleghi e navighi, su tutti gli altri netgear, asus,tplink ecc ecc si...

i ping alti possono dipendere anche da una montagna di errori

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direi 3km o poco più

in linea d'aria sono km. 4,5 ( che sono 5 km di doppino mi è stato detto dai tecnici mandati da Telecom) Modificato: da mik21
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Sempre a detta dei tecnici, con la mia linea, mi sarei dovuto accontentare di andare a 2mega.

Il mio vicino (50 mt), con modem alice, è allineato a circa 2mega.

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Riccardo Ottaviucci

Chiama il 187 dai fuori di brutto digli che sei stufo e che vuoi cambiare gestore cerca di farti chiamare da un responsabile.

tempo sprecato,fidati,l'alternativa è mandarli af...farsi friggere :angry:

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Concordo con Riccardo ho altre priorità nella mia giornata che litigare con telecom o chi per lui

(A proposito Riccardo inoltra la pratica per la mia beatificazione.... chissà forse la superiora mi lascia piazzare le antenne)

Siamo in orario serale e nuovamente ping alto non può essere un caso!

Un'azienda seria e professionale ammetterebbe questo è il massimo che possiamo dare con la sittuazione attuale così uno si mette il cuore in pace

Invece insinuano che il problema sia in qualcosa (?) dal cliente e se vuoi che loro verifichino devi pagare!

Quanto alla linea ricordo che con la vecchia Alice a 640K il tecnico è venuto a casa ha misurato controllato verificato e mi ha detto configuriamo velocità più bassa per garantire che la linea rimanga connessa e non ci siano distacchi random (Era l'epoca del router sagem...) . In questo momento il modem è allineato a 4832Kb. La distanza è sempre quella, la linea pure e siamo riusciti a passare da 640K a 4832K Ma la linea non può parlare e si becca ogni colpa.

Forse manca la volontà non la teconologia per fornire un servizio serio.

Riflettevo in questi giorni: qui da noi le linee sono solo quelle telecom nate negli anni per il servizio di telefonia. Telecom fornisce il servizio adsl o direttamente o indirettamente tramite altri operatori In qualunque caso telecom ha la certezza di guadagnare su queste linee sgangherate non ci sono alternative non ha nessun motivo/stimolo pre cambiarle o aggiornarle.

Per capire quanto male siamo messi basta verificare la copertura dei servizi teleocm sul proprio numero telefonico

Siamo nel 2015 e l'operatore nazionale di riferimento per il settore dichiara a fine pagina:

La verifica potrebbe non indicare che il numero o l’indirizzo inserito è all’interno di una area digital divide (clicca qui per vedere l'elenco) dove la velocità di navigazione massima è pari a 640 Kbps.

Sfogliando l'elenco nella mia zona vedo che non ci sono solo posti isolati e disagiati ma anche piena pianura a 20/30Km dal capoluogo di provincia

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Ho letto opinioni molto negative sul satellite

ho anche trovato un forum dove ci sono discussioni piuttosto negative su Eolo

Certo a fare "rumore" sono gli scontenti ma..

nel frattempo

116498513.png

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Il satellite impone limiti di traffico. Eolo non vi credo che abbia problemi; salvo che il dealer abbia voluto installare in condizioni non ottimali (per accaparrarsi cliente)

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Andrea ti mando in privato il link del forum su Eolo (se lo ritrovo) non mi sembra simpatico pubblicarlo qui Sono riportate esperienze dei clienti

Nelle discussioni ho ritrovato esattamente il mio problema ...e lo stesso comportamento del gestore...

Ti chiedo: credo di avere copertura da due antenne EOLO. Se faccio contratto con EOLO vengo associato a un'antenna specifica

o il sistema è furbo e bilancia il traffico sulle antenne disponibili in modo da prevenire, per quanto possibile, sovraccarichi su un'antenna ?

Problemi del satellite che ho letto in rete:

Dicono che usi banda Ka (non so riporto quello che ho letto) molto sensibile a condizioni meteo (pioggia neve ...)

Tutti i contratti hanno un intero paragrafo dedicato alle limitazioni di banda con una serie di condizioni molto confuse

(Del tipo se oggi piove ci sono 7 gradi e l'autobus è in ritardo allora ti limito la banda)

Temo che questo sia un ottimo alibi per limitare spesso la banda e poi dirti ma te l'avevamo detto sei tu che non leggi...

Ho letto l'opinione di un utente che usava satellite con 10Gb/mese Per il fornitore il mese è una finestra mobile delle ultime 4 settimane

Ogni giorno la finestra si muove in avanti, quindi esauriti i 10GB bisognerebbe non utilizzare più il servizio per un mese prima di avere nuovamente 10Gb disponibili

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Dunque; il forum oltretutto è quello ufficiale di Eolo (NGI) e come in ogni caso ci sono sia contenti che scontenti (come a Milano conosco gente scontenta di 100Mb simmetrici consegnati in fibra.). Io non voglio difendere nessuno in quanto non ho interessi (anzi, sono pure concorrenti) però per quello che è la mia esperienza e le mie conoscenze in Ngi trovo strano queste lamentele. Non che Eolo ne sia immune; ma questo ritengo che sia il problema che affligge i "grossi". Eolo quando era nato 10/15 anni fa era un piccolo provider che aveva come ambizione la qualità dle servizio. E lo hanno fatto bene al punto che col passare del tempo Ngi (che era da sempre il fornitore di banda per Eolo) ha deciso di far entrare nel gruppo Eolo e farlo crescere su tutto il territorio nazionale.

Questa operazione però ovviamente comporta di demandare vendite e soprattutto installazioni ad altre società/agenzie che guadagnano sia sulla vandita del contratto sia sull'installazione. Quindi alcune volte spesso succede che aziende riescano ad installare anche in cattive codizioni. è vero che Eolo fa controlli di buona di allieamento prima di diare OK, ma senza dilungarmi troppo posso assicurare che c'è il modo per far "sembrare" l'installazione nei parametri e quindi avere il benestare di Eolo.

Questo potrebbe essere un motivo di alcune lamentele. Altre molto spesso si sono trasformate in problemi del cliente. Non nego assolutamente che magari in certe zone Eolo abbia problemi sulla distribuzione! Io parlo per la mia esperienza; alcune volte collaboro con loro per "affitto di qualche semianello" e vedo i criteri che usano. In più ho un ingresso secondario da 200Mb simmetrico garantito al 95% e devo dire che rispetto all'ingresso primario da 400Mb in fibra di Fastweb è molto più stabile! (parlo di ping).

Questa è la mia esperienza. Ho altri amici/conoscenti delle zone che hanno anche loro Eolo (io purtroppo non ci arrivo ancora) alcuni come privati altri come business e anche loro sono molto soddisfatti (un po' meno per i costi di installazione).

Confermo invece che i servizi satellitari impongono tutti limiti mensili di banda.

Quanto al discorso attenuazione segnale acqua/neve effettivamente ne risentono ma come tutte le connessioni wirelss (quindi anche Eolo e tutti gli altri). Questo però è previsto ed è variabile in relazione al tipo di antenna che installano (Eolo per esempio con le "discus" se ben installata non ne risente nemmeno). Non vorrei creare confusione con questo discorso però.......vorrei solo far capire che è un fenomeno fisico normale; ma se installo un utente con segnale di -60dB e con la pioggia me lo ritrovo a -63 non cambia assolutamente NULLA dal punti di vista delle performance!! (diverso sarebbe se è stato installato con segnale di -85!!!!!).

Infine il discorso installazione Eolo prevede che la tua utenze sia puntata e registrata su una determinata antenna. Poi la gestione del traffico è a carico del provider ed è cosa ben diversa e molto complessa. Io da piccolo provider posso solo dirti che Eolo usa davvero un ottimo sistema per la gestione.

Ma questa è cosa assolutamete normale per tutti! Anche io che sono piccolo provider non ho i POP "ridondati".... o meglio, nel mio caso ogni POP ha 4 antenne settoriali da 90° l'una e gli utenti registrati sul settore NORD solitamente restano solo su quel settore; solo alcuni che hanno buona angolazione in caso di guasto della radio nord riescono a registrarsi sul settore adiacente; ma per quanto concerne il traffico sono io che ho dei livelli di queque in cui faccio entrare i vari utenti in base al traffico che generano e a quello disponibile su quel POP in quell'instante.

Inoltre ci sono altre code impostate su allot principale che gestiscono il traffico dei vari POP.

Tutto questo per spiegarti che normalmente non dovresti avere problemi. Le accortezze devono essere sicuramente la buona insallaziuone dell'antenna e opoi che il POP sia ben servito. In caso lo farai fatti vendere il livello del segnale.........per non aver nessun problema dovrai avere un livello di almeno almeno -70dB (è logaritimico per cui più diventa piccolo il valore meglio è);

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