Vai al contenuto
PLC Forum

Significato Inverter

nandix

Messaggi consigliati

Meglio se posti qualche temperatura, ad esempio in out unita interna quando per te funziona bene o quando funziona male.

Imposta il massimo della temperatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho detto....per l'ambiente in cui si trova,ha una potenza ingiustificata,se ci mettiamo anche una resa maggiore rispetto alla macchina precedente,sopratutto se questa andava a r407,la frittata è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Impiantista stakanovista

alla partenza una macchina inverter va al massimo per portare il primo possibile benificio all'ambiente,molte volte per quel periodo di tempo diciamo breve, alcune macchine lavorano addirittura al 130% quindi con un consumo maggiore di quello di marcia normale

Appena la sonda interna sente che le temperature iniziano a salire modula il compressore che comincia a girare di meno quindi assorbendo di meno,il gioco sta nel impostare il telecomando ad una temperatura di 24/25C che è una buona temperatura ambiente

Visto che la legge trall altro imporrebbe e dico imporrebbe! I 22 gradi massimi in casa,questo prorpio per limitare i consumi inutili appunto.

Nel tuo caso credo che impostando a 28C la macchina prolunghi di molto il periodo di massima marcia,facendoti consumare parecchia corrente in più,ovviamente oltre questo entrano in gioco molte altre varianti,dalla qualità della macchina dal suo COP,EER,dal tipo di gas,dalle temperature esterne e molto gioca il suo corretto dimensionamento e posizione nell'ambiente......poi non dimentichiamo che l'inverter come beneficio primario era quello di essere silenzioso essendo modulato in corrente continua non avverte quelle "vibrazioni" della corrente alternata sinosuidale a 50Hz che per il suo naturale modo varia da negativo a positivo 50 volte al secondo tradotto:=vibrazioni maggiori=più rumore e risonanza....... E si potrebbe parlare per un anno........

Spero di non essermi ripetuto con qualche altro collega,un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Giusto Davide mi sono spiegato male,non trasformano la corrente alternata in continua ma la modificano in onda quadra o onda sinosuidale modificata,diciamo tagliano delle frequenze di apice negativo e positivo così facendo (inquadrano)le frequenze in una curva più ridotta riducendo così le vibrazioni ,comunque esistono anche inverter e compressori che funzionano in corrente continua ma sono per utilizzi speciali,navali,aerei ect...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono motori brusshless sensorless come è stato detto altro volte

quanto alle forme d'onda parlando in generale spesso sono diverse dalle sinusoidi perchè altre forme sono piu facili da ricostruire elettronicamente e non per reali altri motivi ma il discorso si farebbe complesso

i clima pompa di calore con unità a parete alta portano inevitabilmente a delle diseconomie nel senso che si deve spesso impostare temperature fittizzie e c'è una forte stratificazione del calore in alto spesso ci si trovano anche 27 o 28 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non è in corrente continua

compressori che funzionano in corrente continua ma sono per utilizzi speciali,navali,aerei ect...

io sto guardando dei sevice manual di monosplit toshiba e panasonic in particolare, che parlano di compressore rotary type DC INVERTER ............

Link al commento
Condividi su altri siti

modulato in corrente continua

è questa frase che mi ha irrigidito, non vorrei che qualcuno pensasse che questi motori vanno in corrente continua cioè con una alimentazione in DC tipo quelle delle pile tanto per intenderci...

...ma rimango d'accordo su tutta la frase

poi non dimentichiamo che l'inverter come beneficio primario era quello di essere silenzioso essendo modulato in corrente continua non avverte quelle "vibrazioni" della corrente alternata sinosuidale a 50Hz che per il suo naturale modo varia da negativo a positivo 50 volte al secondo tradotto:=vibrazioni maggiori=più rumore e risonanza.......

Link al commento
Condividi su altri siti