nasopwr Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2005 Ciao a tutti,scusate il titolo del post ma...non conosco la denominazione idonea del corso che raccoglie ciò che mi serve...Come avrete capito sono un neofita di elettronica e sono alla ricerca di un corso che mi permetta di capire come funzionano i motori, gli azionamenti, i controller + le applicazioni e i dimensionamenti Sono di Torino, qualcuno sa indicarmi presso chi rivolgermi?Grazie,Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Nella discussione in rilievo in questo forum, c'è un mio breve tutorial che fornisce alcune nozioni, eminentemente pratiche, per dimensionare i motori.Per il resto probabilmente un solo corso non è sufficiente, ma saranno necesssari più corsi. Dipende dalla tue cognizipni di base.Comunque, tanto per avere una panoramica generale sulle nozioni di base realtive ai controlli ed allle regolazioni, puoi dare una lettura al mio tutorial sui controlli. Lo trovi nella sezione didattica del forum.Poi, con un motore di ricerca, se fai una ricerca sul webbb per argomenti specifici, trovi una quantità enorme di materiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasopwr Inserita: 13 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 Grazie Livio.Ho scaricato già il tuo tutorial sul dimensionamento dei motori ma...lo trovo un po' difficile (per me...): sono a digiuno di studio Credo anchio che mi convenga fare delle ricerche prima di avventarmi su qualche corso...Grazie e ciao,Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 un corso specifico era organizzato anni fa dall'universita' di Pavia...Qualcosa anche dal POLI MI...telefona alle segreterie...ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasopwr Inserita: 14 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 un corso specifico era organizzato anni fa dall'universita' di Pavia...Qualcosa anche dal POLI MI...telefona alle segreterie...ciaopietroIl problema è che sono di torino...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 se potrai pagarti quei corsi...l'albergo incidera' poco ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Prova questo link potrebbe essere una risposta alle tue esigenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasopwr Inserita: 15 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 Grazie Livio,ho dato un'occhiata al link e sembra interessante...anche se avevo in mente qualcosa di meno pretenzioso, mi spiego con un esempio:Attualmente il mio lavoro (costruisco componenti meccanici per l'automazione, assi elettrici ecc) mi consente di fornire al cliente solamente la parte meccanica dei prodotti che realizzo; delegando a terzi la scelta, i dimensionamenti dei motori e degli azionamenti ecc.La natura della mia iniziale domanda nasce dall'esigenza di fornire al cliente un pacchetto completo e funzionante; che mi renda indipendente nella scelta e nell'acquisto dei componenti, dando così valore aggiunto al mio lavoro.Mi rendo conto che la mia richiesta sia esosa... al momento, mi accontenterei anche di rintracciare qualche dispensa, sito divulgativo o quanto disponibile per iniziare a farmi una cultura in materia.Ciao,max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati