Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Eco 240 Fi: Acqua Esce Tiepida O Fredda


eugeniac

Messaggi consigliati

salve,ho unproblema di produzione acqua calda dei sanitari.la caldaia è una .esce tiepida o fredda,mai costante ed è impossibile lavarsi.però se tocco il tubo d'uscita è caldo,allagiusta temperatura.non arriva calda neanche al lavello cucina che è a 2 metri dalla caldaia.ho misurato ra resistenza della NTC,è di 15,3 kOhm.è giusta?sono un tecnico elettronico,fosse quello saprei

sostituirla.cos'altro dovrei controllare?la fiamma bruciatore è ok,se accendo il riscaldamento esce un pò più calda...qualcuno mi aiuta?

grazie anticipate a tutti e buon lavoro

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie bl4,ma ho notato che non c'è rubinetto d'ingresso, devo agire sulla chiave d'arresto,mòprovo.invece x la NTC,quale sarà il valore ohmico corretto?leggevo di valori tipo 1,5kOhm... se qualcuno lo conosce ringrazio anticipatamente,x intanto mi lavo a pezzi con quella poca calda che esce... mi fa specie il tubo d'uscita acqua calda che è molto caldo e ai rubinetti arriva appena tiepida....

buon lavoro a tutti.

ps:la mia NTC misura 15kOhm...


ri_ps:lo fa con tutti e 3 i miscelatori,bl4...

Link al commento
Condividi su altri siti

è indifferente che lo fa con tutti e 3 i miscelatori

vado a memoria

monta una ntc che a 25° sta a 11 kohm o qualcosa del genere...poi aumentando la temperatura diminuisce la resistenza....15 kohm mi sembrano sballati, però potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ginorosi,quella è la misura effettuata ai capi della ntc.chiedevo se qualcuno conosce il valore tipico di tale componente...

resto in attesa,il tecnico baxi chiede 60€ x l'intervento ed io sono attualmente disoccupato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@ eugeniac