eugeniac Inserito: 15 gennaio 2015 Segnala Inserito: 15 gennaio 2015 (modificato) salve,ho unproblema di produzione acqua calda dei sanitari.la caldaia è una .esce tiepida o fredda,mai costante ed è impossibile lavarsi.però se tocco il tubo d'uscita è caldo,allagiusta temperatura.non arriva calda neanche al lavello cucina che è a 2 metri dalla caldaia.ho misurato ra resistenza della NTC,è di 15,3 kOhm.è giusta?sono un tecnico elettronico,fosse quello saprei sostituirla.cos'altro dovrei controllare?la fiamma bruciatore è ok,se accendo il riscaldamento esce un pò più calda...qualcuno mi aiuta? grazie anticipate a tutti e buon lavoro Modificato: 18 gennaio 2015 da Livio Migliaresi inserito link
bl4st3r Inserita: 15 gennaio 2015 Segnala Inserita: 15 gennaio 2015 allora chiudi il rubinetto in ingresso caldaia, po apri un rubinetto di acqua calda...se esce l'acqua lo stesso hai un miscelatore rovinato
eugeniac Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 grazie bl4,ma ho notato che non c'è rubinetto d'ingresso, devo agire sulla chiave d'arresto,mòprovo.invece x la NTC,quale sarà il valore ohmico corretto?leggevo di valori tipo 1,5kOhm... se qualcuno lo conosce ringrazio anticipatamente,x intanto mi lavo a pezzi con quella poca calda che esce... mi fa specie il tubo d'uscita acqua calda che è molto caldo e ai rubinetti arriva appena tiepida.... buon lavoro a tutti. ps:la mia NTC misura 15kOhm...ri_ps:lo fa con tutti e 3 i miscelatori,bl4...
bl4st3r Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 è indifferente che lo fa con tutti e 3 i miscelatori vado a memoria monta una ntc che a 25° sta a 11 kohm o qualcosa del genere...poi aumentando la temperatura diminuisce la resistenza....15 kohm mi sembrano sballati, però potrei sbagliarmi
ginorosi Inserita: 16 gennaio 2015 Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 Eugeniac dire che una NTC e' 15K non ti pare sbagliato ? non manca qualcosa ?
eugeniac Inserita: 18 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 salve ginorosi,quella è la misura effettuata ai capi della ntc.chiedevo se qualcuno conosce il valore tipico di tale componente... resto in attesa,il tecnico baxi chiede 60€ x l'intervento ed io sono attualmente disoccupato...
bl4st3r Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 ginorosi intendeva dire.....15 k a che temperatura?
Livio Migliaresi Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 @ eugeniac Separato il tuo iniziale messaggio ed i seguenti dalla discussione in cui l'avevi inserito: il regolamento 'sconsiglia' gli accodamenti per evitare confusione nelle risposte!!
eugeniac Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 salve a tutti,ho sbagliato qualcosa,Livio?me ne scuso,volevo rispondere a Ginorosi riguardo la ntc:la resistenza a 15 kOhm la misuro alla temperatura di 18C°...ho controllato la fiamma bruciatore,è bella pulita,il tubo d'uscita è molto caldo,dove si perde tutta stà temperatura? grazie a tutti.
THE CAT Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 se il tubo di uscita acs è bello caldo risparmiati di chiamare il cat ma focalizzati sui miscelatori,.
bl4st3r Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 te lo ha appena detto THE CAT e te l'ho detto io alla prima risposta che hai avuto a questo post........
Messaggi consigliati