Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motore Lavatrice Ariston 190V 800W 3,7A: Utilizzarlo Su Sega Circolare - Collegamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo chiedervi una informazione riguardo un motore di lavatrice Ariston 190V 800W 3,7A, ho provato a collegarlo alla 220V per utilizzarlo su una vecchia sega circolare, ma uno la morsettiera e a sette poli, due non a spazzole o per lo meno io non le vedo e tre sono riuscito a farlo andare ma dopo un pò scatta il salvavita chi può aiutarmi? ringrazio in anticipo.. alessandro... :smile:

riguardo la morsettiera gli ultimi 2 cioè il 6-7 sono del tachimetro, e 1-2-3-4-5?

Inserita:

io per farlo partire ho fatto il ponte sul 2-3 e collegato fase e neutro su 4-5 senza condensatore lui va, ma poi dopo un minuto puuufff..!! il salvavita scatta perdonate l'ignoranza non sono pratico di motori di lavatrice ma non cè nemmeno il condensatore e il motore e tutto l'impianto elettrico l'ho smontato io.. grazie per l'aiuto e perdonate la mia ignoranza.. :worthy:

Livio Migliaresi
Inserita:

Separati i tuoi messaggi dalla vecchia in cui l'avevi inseriti: prosegui su questa fino alla sua conclusione!!