ALESABAVS Inserito: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2015 Stamane ho sul banco una copia dell'apparato che ho riparato sabato che non mi si accendeva ...peccato averlo riconsegnato subito altrimenti avrei potuto fare delle prove..a detta del cliente l'apparato in questione dopo una carica elettrostatica dovuta ad un evento atmosferico ha smesso di funzionare come ricevitore e da li' son iniziati i problemi del video ...saltuariamente lo stesso andava via dopo un tempo indeterminato...al momento l'ho acceso ed e' subito comparso ho fatto la sintonia e son apparsi i canali ... dopo pochi minuti ho notato una piccola variazione sul video ed ecco che mi e' apparso il difetto...premetto che ho provato in precedenza a sostituire il sw 2009 con quello del 2006 presente nel bios della main board ed il difetto si e' manifestato subito...nel senso immediatamente dopo l'accensione ...potrebbe essere un problema di sw e come posso trovare il nuovo sw ed istallarlo? grazie attendo info se possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 allora ho scaricato dal sito samsung la versione ultima ahime gia esistente comunque prima di andare via il video mi sfarfalla leggermente l'immagine e poi ho notato sotto la scheda psu a cui ho rifatto qualche saldatura del nero in prossimita dei due grossi trasformatori che conducon all'inverter.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 penso sia un problema hardware e non software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 pensato anche io comunque adesso ho smontato e provato con il capacimetro tutti i condensatori della psu che non hanno alcun rigongiamento noto che addirittura han capacita'm maggiore faccio la prova con dei nuovi ...evidentemente l'elettrolito ha subito delle variazioni termiche e penso che la carica elettrostatica che mi ha detto il cliente non centra nulla ...provo a cambiare queste capacita e vediamo che succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2015 Allora sostituite le capacita il tv parte immediatamente e dopo mezz'ora ancora sta perfettamente in funzione...provo allora a spegnerlo...al momento della partenza mi rimane ahime con lo schermo buio..non si riaccende per niente stavolta...aspetto un minuto o poco piu riaccendo ed e' perfetto almeno fino ad ora...non vorrei che il dielettrico della piastra della psu sia alterato essendo annerito segno evidente che detta tv ha lavorato un bel po...provo anche a sollecitare meccanicamente sia la psu sia i connettori sia gli inverter sulla piastra lampade che ho prontamente risaldato prima ...nessun difetto al momento...tensioni nella norma ...provo a scaldare la psu e la main...a raffreddarla...ma senza risultato...adesso la lascio accesa per un po ...vediamo cosa succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 siamo giunti alla conclusione dell'intervento finalmente dopo essere tornato dallo stage di immersioni sotto i ghiacci forse sara' stato il freddo che ho preso a farmi balenare l'idea...ho trovato la soluzione... all'inizio della riparazione avevo notato che sotto la psu in prossimita dei due inverter avevo del nero...ho pensato ad una perdita del dielettrico della piastra ma era improbabile ed impossibile allora ho pensato a monitorare con un microfono in prossimita' dei due grossi inverter un eventuale piccolo rumore un po come accadeva con gli EAT non avendo il tempo materiale ho acceso l'amplificatore e mentre lavoravo su altri apparati al momento dello spegnimento del display ho avvertito il rumore di una piccola scarica tipo un friggere ... problema risolto...sostituiti i due inverter la tv ha ripreso a funzionare e oramai sono 3 giorni che mi fa compagnia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 azz ,a questa del microfono non ci avevo mai pensato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 io sono un subacqueo videoperatore e il nostro motto nel mare e' fermati pensa respira e agisci ahahhah l'importante e aver risolto con poco a presto dopo lo giro sui guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati