schiavi220 Inserito: 19 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2015 Buongiorno a tutti, devo alimentare un attuatore americano con alimentazione 110Vac monofase 60Hz, e 60 Hz devono essere , in quanto il costruttore mi ha confermato che con i 50 Hz l'attuatore potrebbe a volte ruotare al contrario. Ho in mio possesso un inverter in-out 380Vac ed un trasformatore 50/60hz in 380/220 out 110Vac. Secondo voi è possibile alzare prima la frequenza con l'inverter e poi usare il trasformatore? ma il neutro? Grazie Alan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito001010110 Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2015 (modificato) ciao. puoi alzare la frequenza a 60hz con l'inverter, ed in cascata metti il trasformatore. per il neutro: di che potenza hai bisogno? il trasformatore è 500va, quindi fino a 0,4kw di carico potrebbe andar bene, e puoi usare la 110v che esce dal trasfo, senza neutro. ma se il tuo carico è superiore a 0,4kw dovrai usare il neutro. collega il tuo carico all'uscita del trasformatore 0 - 110 per potenze basse. (in questo caso l'uscita 0 del trasfo va collegata a terra!) collega il tuo carico all'uscita del trasformatore 110 e direttamente al neutro per potenze alte (anche in questo caso collega a terra l'uscita 0 del trasfo, anche se non la collegherai al tuo carico). Modificato: 30 gennaio 2015 da vito001010110 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schiavi220 Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 (modificato) La potenza di cui ho bisogno è 150W. Perdonami , ma ho grosse lacune in campo elettrico, Dunque Alzo la frequenza con l'inverter a 60HZ e collego come da foto? Grazie in anticipo Modificato: 4 febbraio 2015 da schiavi220 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito001010110 Inserita: 4 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2015 si alzi con l'inverter, ma devi usare solo 2 poli. non so che tipo di inverter hai. in ogni caso collega l'uscita dell'inverter a sinistra fra 0-400. sulla destra hai 3 viti. devi utilizzare la prima e la terza, quindi 0-110. lascia vuota la vite centrale nel tuo caso non hai bisogno di neutro. la terra va collegata all'uscita del trasformatore in parallelo al cavo che colleghi nella prima vite (zero). il dubbio mi viene per l'inverter . leggi nel manuale se se puoi lavorare con due soli poli 400v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati