Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Schede Elettroniche

Messaggi consigliati

Inserita:
scrivi in minuscolo come da regolamento ;)

Esatto !!!!

Altrimenti sembra che urli, e qui sul Forum, non sono sordi manco i sordi <_< ma (purtroppo).....solo i ciechi...... :(

(in quanto non potendo leggere è come siano sordi alla lettura)

Saluti

Mirko

Inserita:

scusate mi dimentico avvolte non ci faccio caso

comunque nessuna risposta?

del_user_155042
Inserita: (modificato)

POSIZIONE R418 DICE 0,02 OHM

PERO A ME SEGNA 0,05 OHM

se unisci i puntali del tester probabile ti segnera uguale , senza resistenza.

non puoi misurare con tester ,chiedendo precisione, per valori cosi bassi di resistenza .

Modificato: da bypass
Inserita:

E comunque non fissarti su quella in quanto quasi di certo il guasto non è lì.

Quello deve essere uno shunt che probabilmente serve alla scheda per stabilire se il motore assorbe troppa corrente (tipo perché è grippato).

Rinnovo la domanda fatta nella pagina addietro: l'alimentatorino a bordo della scheda, e non il filtro di rete che tu hai scambiato per alimentatore, è stato testato?

Perché è inutile misurare componenti a caso (i passivi, poi) sperando di trovare il colpevole. O si segue una logica, o le riparazioni sono tutte impossibili.

Inserita: (modificato)

POSIZIONE R418 DICE 0,02 OHM

PERO A ME SEGNA 0,05 OHM

Ma che razza di Ohmetro usi da pretendere una misura precisa sui 20 mOhm ! ?

Concordo con :

E comunque non fissarti su quella in quanto quasi di certo il guasto non è lì

Modificato: da gabri-z
Inserita:

Prima di perdere la testa a controllare la suddetta scheda hai provato a ridargli il firmware con il telecomando?

spesso la perdono e l'errore è proprio quello di non comunicazione tra le due schede..

per curiosità lo split interno lampeggia le 3 spie mentre la macchina esterna non lampeggia nulla?

Inserita:

allora quando accendo il climatizzatore

da corrente all'unita esterna e poi dopo 7 secondi va via

quindi come suggerito da altri e letto sul service manual

scheda esterna in avaria

ho controllato l'alimentorino che da corrente e la filtra per la scheda esterna

tutto a posto input 220v output 220v

poi ho rifatto le saldature pulito la scheda con pulitore per circuiti

poi pero prima di riprovare a collegarla dato che devo prendere una scala da mt 4

per arrivare alla macchina esterna volevo essere sicuro di aver risolto il problema

infatti l'ho collegata alla corrente e ho notato che la corrente non arriva ai condensatori

infatti non si caricano per niente e non segnano nulla

dallo schema non riesco a capire il percorso da controllare per vedere quali componenti devo controllare

in quanto possano essere la causa o interruzione di corrente verso i condensatori elettrolitici

qualcuno che mi aiuti anche se non riesco a ripararla almeno imparo qualcosa

grazie ancora a tutti

Inserita:

Ciao a tutti :smile:

io ho il modello samsung mod AQV12NS ti posso assicurare che è una storia infinita di rotture di schede,non arrivano nenche al quarto anno e si bruciano,e inutile tentare la riparazione i componenti non si trovano,per quello che penso io è il software a guastarsi

• 1 year later...
Inserita:

Salve, qualcuno mi sa indicare dove posso trovare la scheda condizionatore Samsung AQV09U GAX (esterno). Codice sulla scheda: VIVALDI1 PCB - 00740A. Ho contattato l'assistenza Samsung, mi propongono un'altra scheda senza il dissipatore. Allego le foto della mia scheda .

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione.

Per le foto segui la procedura sotto la mia firma

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...