Mirko Ceronti Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 scrivi in minuscolo come da regolamento Esatto !!!! Altrimenti sembra che urli, e qui sul Forum, non sono sordi manco i sordi ma (purtroppo).....solo i ciechi...... (in quanto non potendo leggere è come siano sordi alla lettura) Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabatinopok Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 scusate mi dimentico avvolte non ci faccio caso comunque nessuna risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) POSIZIONE R418 DICE 0,02 OHM PERO A ME SEGNA 0,05 OHM se unisci i puntali del tester probabile ti segnera uguale , senza resistenza. non puoi misurare con tester ,chiedendo precisione, per valori cosi bassi di resistenza . Modificato: 31 gennaio 2015 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 E comunque non fissarti su quella in quanto quasi di certo il guasto non è lì. Quello deve essere uno shunt che probabilmente serve alla scheda per stabilire se il motore assorbe troppa corrente (tipo perché è grippato). Rinnovo la domanda fatta nella pagina addietro: l'alimentatorino a bordo della scheda, e non il filtro di rete che tu hai scambiato per alimentatore, è stato testato? Perché è inutile misurare componenti a caso (i passivi, poi) sperando di trovare il colpevole. O si segue una logica, o le riparazioni sono tutte impossibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) POSIZIONE R418 DICE 0,02 OHM PERO A ME SEGNA 0,05 OHM Ma che razza di Ohmetro usi da pretendere una misura precisa sui 20 mOhm ! ? Concordo con : E comunque non fissarti su quella in quanto quasi di certo il guasto non è lì Modificato: 31 gennaio 2015 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino95 Inserita: 31 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2015 Prima di perdere la testa a controllare la suddetta scheda hai provato a ridargli il firmware con il telecomando? spesso la perdono e l'errore è proprio quello di non comunicazione tra le due schede.. per curiosità lo split interno lampeggia le 3 spie mentre la macchina esterna non lampeggia nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabatinopok Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 allora quando accendo il climatizzatore da corrente all'unita esterna e poi dopo 7 secondi va via quindi come suggerito da altri e letto sul service manual scheda esterna in avaria ho controllato l'alimentorino che da corrente e la filtra per la scheda esterna tutto a posto input 220v output 220v poi ho rifatto le saldature pulito la scheda con pulitore per circuiti poi pero prima di riprovare a collegarla dato che devo prendere una scala da mt 4 per arrivare alla macchina esterna volevo essere sicuro di aver risolto il problema infatti l'ho collegata alla corrente e ho notato che la corrente non arriva ai condensatori infatti non si caricano per niente e non segnano nulla dallo schema non riesco a capire il percorso da controllare per vedere quali componenti devo controllare in quanto possano essere la causa o interruzione di corrente verso i condensatori elettrolitici qualcuno che mi aiuti anche se non riesco a ripararla almeno imparo qualcosa grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodolfo Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 Ciao a tutti io ho il modello samsung mod AQV12NS ti posso assicurare che è una storia infinita di rotture di schede,non arrivano nenche al quarto anno e si bruciano,e inutile tentare la riparazione i componenti non si trovano,per quello che penso io è il software a guastarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasqui67 Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 Salve, qualcuno mi sa indicare dove posso trovare la scheda condizionatore Samsung AQV09U GAX (esterno). Codice sulla scheda: VIVALDI1 PCB - 00740A. Ho contattato l'assistenza Samsung, mi propongono un'altra scheda senza il dissipatore. Allego le foto della mia scheda . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione. Per le foto segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati