JACK89 Inserito: 19 gennaio 2015 Segnala Inserito: 19 gennaio 2015 Salve a tutti sono appena entrato nel forum anche se lo conoscevo gia. Ho una tv samsung 932mw e leggendo gli interventi gi descritti nel forum ho gia provveduto a sostituire il trasformatore elevatore dell'inverter ma con esito negativo. Preciso che con il vecchio trasformatore l'immagine veniva visualizzata per un secondo e poi spariva, mentre con il nuovo trasformatore nessuna immagine viene visualizzata. spero in un aiuto Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli autori del forum che e veramente una risorsa indispensabile per tutti gli appassionati del settore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 sicuro che è identico ? Col vecchio hai riprovato? occorrerebbe escludere momentaneamente la protezione e verificare se si accendono le lampade correttamente
JACK89 Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 È perfettamente identico. Ne ho, addirittura, provati due nuovi. Dopo di ché ho risaldato il vecchio notando che mi visualizzava l'immagine per un secondo e poi lo schermo diventava nero, cosa che non accade con i trasformatori nuovi. Come potrei annullare la protezione per controllare le lampade? Ps: per due volte, dopo l'accensione, l'immagine è rimasta sullo schermo senza problemi con il trafo originale per poi riprendere a malfunzionare dopo lo spegnimento.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 credo più a qualche lampada esaurita.Che IC monta che fa da pwm?
JACK89 Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 Scusa la mia ignoranza. Ma con pwm intendi power manager? Penso tu ti riferisca al Fan 7314 comunque. Ho trovato uno schema per resettare qui nel forum che dice di fare cc dal pin 1 a massa. Aspetto conferma prima di muovermi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 se l'hai trovato in didattica è quella la prova da fare. Pwm ,pulse wide modulation
Elettroda Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) Ciao , conosco benissimo il problema di questi trafo CCFL : se i due secondari del trafo hanno impedenza lievemente diversa , l'uno dall'altro, sono da considerare KO , difettosi , da buttare... Bastano pochi ohm di differenza (anche 10 ohm) che andrebbero buttati via, fidati !!!! Di solito l'impedenza si aggira intorno ai 1200 ohm.....e deve essere uguale per entrambi i secondari!!!!!! Mentre i primari , devono misurare intorno ai 0 ohm . Entrambi Elettroda. Modificato: 19 gennaio 2015 da Elettroda
JACK89 Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 Vi ringrazio tantissimo per gli aiuti. Molto presto provvedero a fare queste prove e vi faro sapere
enricopedro Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 Con il vecchio trasfo inverter monta delle lampade esterne recuperandole da altri LCD in demolizione Tipico dissalda tura con scarica generalmente sul primo tubo in alto. Se le nuove lampade esterne restano accese il guasto e' quello che ti aveva detto Riccardo.
JACK89 Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 Ho gia provato a montare un lampada ccfl di uno schermo di un pc ma la lampada non ha voluto accendersi. La mia domanda è: bisogna per forza sostituirle sempre in coppia per fare questa verifica?
enricopedro Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) Le provi una alla volta , penso avrai provato con una vecchia e l'altra.. Ma Devono essere tutte collegate vecchie o nuova. Se le lampade sono ok dovrebbe essere il trasformatore Se ne hai cambiati 2 saranno i mosfet o l'IC di controllo Anche gli elettrolitici andrebbero a questo punto sostituiti. L'audio c'è ? se non c'è il problema forse e nella main Scollegando la main le lampade si accendono? Modificato: 19 gennaio 2015 da enricopedro
JACK89 Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 L'Audio e presente. Devo fare questa prova a staccare la main. Gentilissimi tutti comunque, davvero grazie. Domani faro tutte queste prove e vi faro sapere.
JACK89 Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Penso proprio siano le lampade. audio presente, main ok visto che lho collegata al pc tramite hdmi e riesco a vedere le deboli immagini in contro luce. ora devo procurarmi una resistenza da 620 hom da cortocircuitare a massa col pin 1 del ic fan 7314 per cercare di togliere la protezione e vedere se effettivamente qualche lampada si accende o no . Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
JACK89 Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Sono riuscito a provare le lampade su un inverter di un pc e si sono accese. a questo punto pensate si l'ic fan 7314? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Messaggi consigliati