Giuseppe Vuto Inserito: 19 gennaio 2015 Segnala Inserito: 19 gennaio 2015 Ho collegato il cavo al pc e alla TV però la TV non rileva niente come fare ???
Wolfy Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 VGA e HDMI sono due cose molto diverse... Mi sa che quel cavo era una fregatura!
Giuseppe Vuto Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Nei negozi ora vendono le fregature???
Casimiro Sarluca Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 I segnali VGA sono analogici, quelli HDMI sono digitali, non so dell'esistenza o meno, ammesso che la tua scheda video supporta in un'unico connettore VGA che gestisce sia analogico che digitale, dovrebbe esserci un software che permette di fare la commutazione. Chiedi più info dove hai comprato il cavo!
sx3me Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Nei negozi ora vendono le fregature??? mica solo ora...
Wolfy Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 (modificato) Nei negozi ora vendono le fregature??? Se non le vendono almeno ci provano... Vanno ricordati anche i cavi che da VGA dovrebbero "convertire" a component, yPbPr, sulla confezione però non riportano che solo l' 1% delle schede video esistenti oggi in commercio e nei PC ti permette di usarli... Modificato: 21 gennaio 2015 da Wolfy
Darlington Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 ammesso che la tua scheda video supporta in un'unico connettore VGA che gestisce sia analogico che digitale Non ho mai sentito di schede video con connettore VGA (DB15HD) con anche uscite digitali; non dico che non ci siano, ma l'unico connettore che trasporta sia segnali video analogici che digitali, di cui sono a conoscenza, è il connettore DVI, in alcune sue versioni: difatti gli adattatori DVI-VGA costano pochissimo (sono passivi) e si trovano facilmente gli adattatori DVI-HDMI (passivi anche quelli, il collegamento è compatibile pin-to-pin, cambia solo che HDMI supporta meno risoluzioni). Esistono, invece, convertitori VGA/HDMI, ma sono veri e propri converter A/D e non costano neanche poco, a quanto ricordo. Così come ci sono i downscaler HDMI/SCART, ancora più difficili da trovare ed ancora più costosi (sennò con una certa facilità su amazon si trovano le ciofeche cinesi che escono solo in videocomposito, comunque a 60€ se non ricordo male). Vanno ricordati anche i cavi che da VGA dovrebbero "convertire" a component, yPbPr, sulla confezione però non riportano che solo l' 1% delle schede video esistenti oggi in commercio e nei PC ti permette di usarli... Vero, sono due standard totalmente diversi, qualche anno fa vendevano alla grande anche i convertitori VGA/S-video/Videocomposito, anche lì senza specificare che le schede compatibili (che avevano effettivamente la possibilità di "routare" i segnali sul connettore VGA), erano pochissime. Ed in molti ci cascavano anche... è uno scherzo?!? E' chiaramente una trollata, anche se fatta bene: mi sono scervellato per venti minuti a capire che connettore fosse, poi cercando un codice di modello sulla confezione, mi è caduto l'occhio su "HDMI to H2O"...
Messaggi consigliati