luigi77 Inserito: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2005 Buongiorno Io sono abbastanza nuovo al mondo dell'Automazione ed in particolare al monto della movimentazione di assi e carichi sospesivorrei sapere per sollevare un carico ad una certa altezza e poi farlo restare immobile usando per la movimentazione un motore a quale tipologia di motore mi dovrei rivolgere in particolare per bloccare il pezzo nella posizione desiderata il carico da sollevare pesa circa 300Kg la velocita di sollevamento dovrebbe essere0.4m/s il carico deve essere sollevato in verticale.Vi prego di darmi una mano :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2005 In questo forum c'è una discussione in rilievo relativa al dimensionamento dei motori elettrici. Li trovi un link al mio tutorial. Tra i vari esempi trovi anche quello relativo al sollevamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi77 Inserita: 26 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2005 Grazie Mille mi scuso se ho risposto in ritardo ma sono strato parecchi giorni in trasferta senza la possibilità di accedere ad internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati