maccanico Inserito: 19 gennaio 2015 Segnala Inserito: 19 gennaio 2015 Salve,mi hanno dato questa tv per dargli un occhiata, si accendeva l' immagine per pochi secondi poi solo audio,in controluce l'immagine c'era,quindi hopensato subito ai trasf dell' inverter,prova e riprova ho scoperto che era una lampada a difettare. Ordinata la lampada ho provveduto ad aprire il pannello ed ho scoperto che il filo del contatto della lampada era bruciato ed ha bruciato anche il filetto che fuoriesce dal tubo ccfl, sostituita la lampada con una simile adattandola perche leggermente piu corta ho provveduto a rimontare il tutto per bene, collegato tutto e acceso, tutto ok,.....bene...vado e monto tutte le viti, accendo e lascio in prova un giorno. La mattina successiva accendo it tv e con sorpresa sento un ronzio che varia con il tempo che resta accesa e si scalda (l'immagine perfetta), allora smonto nuovamente il coperchio e con sorpresa che io credevo fosse un ronzio dell' inverter o un trasformatore ho scoperto che muovendo i fili delle lampade inizia a ronzare piu o meno.......cavoli ....questo volevo chiedere: è possibile che visto che ho tolto gli anelli che tenevano le lampade assieme e ho sostituito gli isolanti dalle parti della lampada buona perche danneggiato da quella rotta che sfiammava ci siano le lampade che ronzano????? Poi varia anche con il chiaro e scuro dell'immagine( esempio durante le pause della pubblicita iniziano di piu io gli dò una bottarella e smette) Mi consigliate....Grazieeeeeeee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 rismontala e ricontrolla i collegamenti e il loro isolamento
maccanico Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Grazie Riccardo.........ho riscontrato problemi sulla lampada ma quando ho riaperto il pannello si è rotta , buttato tutto !!! Grazie ancora Saluti
Messaggi consigliati