Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per Un Nuovo Acquisto - Aiutiamo Fania66

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, causa rottura della vecchia lavatrice, una ariston di circa otto anni, e con mutate esigenze familiari mi trovo a dover navigare tra i mille modelli ed offerte per tentar di individuare la miglior lavatrice per le mie esigenze: in famiglia siamo in quattro, mole di panni da lavare di cui molti asciugamani, tovaglie e lenzuola, per non considerare i piumini vari. Altro fattore determinante nella scelte ho molte maglie di lana e quindi, visti gli ottimi risultati ottenuti con la precedente lavatrice, opterei per una con certificazione woolmark.

L’esame del tipo di motore l’ho delegato a mio marito (valutato soprattutto con riferimento all’affidabilità visto che il fattore rumore è per me abbastanza irrilevante, in quanto la lavatrice viene collocata in garange nel locale lavanderia), che quindi ha fatto un primo screening sui vari modelli in commercio; dopo esame la mia attenzione si sarebbe focalizzata sul modello della LG F12A8TDSA e sulla REX RWF1407MEW o la REX RWF14987HDW.

Vorrei un parere, se possibile,sulla affidabilità, soprattutto mi preoccupa un po’ la LG perché navigando in rete sono molto che si lamentano sul sistema di assistenza post vendita. Inoltre vi chiederei anche un parere sul sistema a vapore….che un po’ vi dico la verità da donna mi intriga…..però ma non è che è uno specchietto per le allodole e quindi altra componente di facile rottura?

Grazie per i consigli che vorrete darmi!

Modificato: da Fania66

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Fania66

24

• alesicilia

13

• Ciccio 27

8

• Kaim Justin

8

Inserita:

Ascolta fania ti faccio un'esempio se tu con la tua nuova TV ti trovi bene hai Il pensiero di andare a scrivere una recensione su internet?

No perché ti trovi bene . Se ti trovassi male io sarei il primo ad andare a gettare fango su quella TV . È normale quindi il mio consiglio è di prendere con le pinze le opinioni su internet .

Un'altra domanda perché la tua lavtrice si è guastata? Non si può riparare ?

Inserita:

Praticamente non mi avanza nel programma di lavaggio, rimane bloccato alla prima fase, non scatta alla fase del risciacquo e centrifuga...ed inoltre non mi fa più il lavaggio delicato lampeggia la lucina e la lavatrice non parte.......avrei colto così l'occasione per cambiarla e prenderne una con maggiore capacità......

Inserita:

Ciao Fania66 anche io ti consiglio lg ma anche la aeg e la rex non sono male aiutiamo l Italia ad acquistare.

Inserita:

Praticamente non mi avanza nel programma di lavaggio, rimane bloccato alla prima fase, non scatta alla fase del risciacquo e centrifuga...ed inoltre non mi fa più il lavaggio delicato lampeggia la lucina e la lavatrice non parte.......avrei colto così l'occasione per cambiarla e prenderne una con maggiore capacità......

Perché non chiami un tecnico o provi a ripararla . Puoi controllare le spazzole quasi sicuramente saranno quelle
Inserita:

Ripara la vecchia: non ne trovi più così!

Inserita:

Si lo so me lo ripete continuamente mio marito...... ma ci sono donne che ammirano le vetrine dei gioiellieri e donne che invece sono affascinate dagli elettrodomestici...... e ora mi ci vuole una lavatrice più capiente.....

Inserita:

Ciao Fania... benvenuta sul forum .)

ci sono donne che ammirano le vetrine dei gioiellieri e donne che invece sono affascinate dagli elettrodomestici

davvero!? non ne sarei poi così convinto

Si lo so me lo ripete continuamente mio marito......

Ecco, segui il consiglio del marito (e della tasca, credimi!) prima di buttarti sul nuovo, almeno un tentativo per vedere cos'ha (magari è una sciocchezza), fallo comunque...

E poi, se la capienza maggiore è data dal fatto che siete aumentati di numero allora ti do ragione, ma se lo fai perchè pensi di fare lavatrici meno freuenti o lavarci anche il piumone... ti dico per esperienza che poi non è mai così, ma ti trovi poi con una macchina da millekili che lavora solo e sempre con i 5-6 che lavi...

Ed infine, come detto da Ale, prendi sempre con le pinze quello che trovi scritto su internet, specialmente quelli che si permettono di dare addosso a chi fa assistenza... certo non lavoriamo tutti allo stesso modo, ma di gente decende (e indecente!) ce n'è per qualsiasi marca e in qualsiasi regione... :)

Inserita:

se la metti su questo piano allora ti consiglio la LG F12A8TDA il modello uguale a quello citato da te ma senza vapore che a mio avviso è un surplus inutile

Inserita: (modificato)

ciao fania anche io ti consiglio almeno di provare ad aggiustarla si potrebbe tranquillamente riparla con una spesa irrisoria(specie se tuo marito si arrangia un po con l'elettromeccanica)e poi se proprio vuoi sostituirla non buttarla........... dalla a noi........... :tongue_smilie::smile:

Modificato: da Franky 1

ho anche un'altra lavatrice sempre Ariston di mia madre quella avrà almeno una ventina di anni se non di più, fu messa a riposo, ancora funzionante, quando mi trasferii a vivere dai miei e portai la mia lavatrice che era un po' più nuova una Ariston modello AVL6E, sono almeno atto anni che è inattiva secondo voi posso ripristinarla?

Inserita:

:rolleyes: :rolleyes:speriamo che mio marito non legga il forum... :( l'idea di lavare tutte le lenzuola in un unico lavaggio, gli asciugamani, ormai mi sono convinta che mi occorre una lavatrice con maggiore capacità di carico

Una cosa che non ho ben focalizzato ma, come dice mio marito, al di la del prezzo e del modello tutte le lavatrici lavano allo stesso modo? e quindi è solo un problema di affidabilità, di consumi, oppure ci sono lavatrici, e questo a me interessa, che effettivamente lavano e risciacquano meglio di altre?

Inserita:

No ci so sono lavatrici che lavano bene e non risciacquano

Ci sono lavatrici ( si deve essere fortunati come me :) ) che lavano e risciacquano bene .

Comunque se è solo per una questione di carico io ti dico che ho una lavatrice di 8 kg e faccio dalle 10 alle 20 lavatrici a settimana appunto perché faccio la lavata delle lenzuola , degli asciugamani , delle cose della cucina , intimo , etc . Poi secondo me se hai già questa abitudine non cambierà di certo avendo una lavatrice più grande .

Inserita:

si ma le lavatrici che lavano bene e risciacquano pure sono legati a marche e modelli oppure è una questione randomm e solo di fortuna del prodotto che ti capita?

Inserita:

Senza dubbio ogni lavatrice cambia da marca a marca è da modello a modello .

Inserita:

Fania...

ormai devono lavare bene tutte.... e per questo che il programma normativo per la classe A non è sufficiente e ci mettono tutti quegli altri programmi... semplicemente perchè poi non lava e non sciacqua, mentre con tutti gli altri programmi specifici il risultato è sempre e comunque garantito con qualsiasi marca e qualsiasi modello...

E' lì che spendi di più... perchè più programmi e più funzioni specifiche (ti servono) e acquisti... meglio saprai usare e sfruttare le caratteristiche del tuo prodotto.

Se mettono un pulsante "macchie" va da sè che va usato per smacchiare perchè con i programmi normali non smacchi... idem per alti tasti come risicacquo, antipiega, ecc.

grazie Diomede! Il tuo intervento è stato più che illuminante...... :thumb_yello:

Quindi se le mie esigenze sono capacità di carico su 8 kg (per grandi quantità di lenzuola e asciugamani, oltre alle tovaglie), necessità di aggiungere risciacquo, inoltre lavo spesso maglie di lana e chachemire, visto che per questi ultimi mi sono trovata molto bene con la precedente lavatrice che aveva la certificazione woolmark, scegliere una rex, che ha una tale certificazione, dovrebbe, e dico dovrebbe essere la scelta giusta per me o sbaglio?

Scusate se i miei interventi possono sembrare un po' banali.... ma sono alle prime armi e non vorrei buttarmi in un acquisto spinta solo dall'estetica del prodotto e dalle promozioni dei negozi..... ;)

Bhe posso dirti che lavano bene la lana anche quelle senza certificazione

Modificato: da alesicilia

Evvero alesicilia su quel discorso della lana.Io ti consiglio aeg se vuoi e la marca top di gamma del gruppo electrolux ha anche la certificazione woolmark anche aveva un difetto sui delicati se e a 1200 giri che li faceva a quella velocita ora non so se hanno risolto quel problema fa parte insieme a rex zanussi e zoppas della stessa azienda poi dipende se la desideri ad inverter o a spazzole se poi ti piace la rex va bene cosi.

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Una sola e per sempre sarà quella che lava tutto... anche la lana... proprio come le tue mani :whistling: ... e anche se non si chiama piùà come un fiore è sempre quella la lavatrice che lava quelle cose che hai detto meglio di tutti! Certo poi devi accettare il compromesso con la qualità scarsissima e un affidabilità che fa paura... ma ti assicuro che nessun nido d'ape le batte! :thumb_yello:

Inserita:

-_-si ma un amico mi ha sempre detto che le margherite stanno bene solo nei prati.......

ma alla fine la rex a livello di qualità e affidabilità come è? :smile:

Inserita:

Ciao fania66 e resistente cosi come la aeg puoi stare tranquilla.

Inserita:

Concordo con Ciccio!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2