Vai al contenuto
PLC Forum


Bollitore Buco


frau1979

Messaggi consigliati

Salve a tutti, so che di questo argomento si è già trattato in precedenza ma in questo caso il materiale si è arrugginito formando una perdita in corrispondenza dell'attacco dello scambiatore estraibile.

Ho già controllato la presenza dell'anodo in buone condizioni, il collegamento a terra del bollire, il valore di ph e durezza dell'acqua e tutto rientra nella norma.

Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere successo?

Allego foto della flangia

214408d84e16abf89539a2431fd0395e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile a dirsi...

Non sembrerebbe corrosione da correnti vaganti in effetti,piuttosto dovuta a qualche perdita magari dalla flangia.A volte le perdite sono piccole e non le noti se non con un attento controllo della parte,oppure te ne accorgi quando...il buco è fatto.Potrebbe essere anche concausa un acciaio di livello qualitativo non molto alto.Quel che è certo è che non conviene quasi mai la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea per la risposta, ho postato la foto della sola parte inferiore ma anche la superiore é nella stessa situazione e ti posso assicurare che non ci sono perdite.

Sulla qualità del materiale ho i miei dubbi pure io....

Il bollitore ha solo 2 anni, vorrei propio sapere se la garanzia del prodotto copre questo danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe coprire se non sono scaduti due anni.

Certi acciai possono essere porosi per difetti di colata o perchè "figli" di acciai sporchi da recupero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...