Vai al contenuto
PLC Forum

Bollitore Buco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, so che di questo argomento si è già trattato in precedenza ma in questo caso il materiale si è arrugginito formando una perdita in corrispondenza dell'attacco dello scambiatore estraibile.

Ho già controllato la presenza dell'anodo in buone condizioni, il collegamento a terra del bollire, il valore di ph e durezza dell'acqua e tutto rientra nella norma.

Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere successo?

Allego foto della flangia

214408d84e16abf89539a2431fd0395e.jpg

Inserita:

Difficile a dirsi...

Non sembrerebbe corrosione da correnti vaganti in effetti,piuttosto dovuta a qualche perdita magari dalla flangia.A volte le perdite sono piccole e non le noti se non con un attento controllo della parte,oppure te ne accorgi quando...il buco è fatto.Potrebbe essere anche concausa un acciaio di livello qualitativo non molto alto.Quel che è certo è che non conviene quasi mai la sostituzione.

Inserita:

Grazie Andrea per la risposta, ho postato la foto della sola parte inferiore ma anche la superiore é nella stessa situazione e ti posso assicurare che non ci sono perdite.

Sulla qualità del materiale ho i miei dubbi pure io....

Il bollitore ha solo 2 anni, vorrei propio sapere se la garanzia del prodotto copre questo danno

Inserita:

Dovrebbe coprire se non sono scaduti due anni.

Certi acciai possono essere porosi per difetti di colata o perchè "figli" di acciai sporchi da recupero...