kryss69 Inserito: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2015 Salve a tutti ,mi presento sono il signor ERRICO la mia vicina ha un problema con la vasca idromassaggio della GLASS modello ORCHIDEA . spiego il problema , all'accensione dell'interruttore generale ( differenziale ) , anche se la vasca e vuota la pompa parte ugualmente , o pensato dovesse terminare il ciclo , ma nulla . leggendo le istruzioni vedo che la pompa non dovrebbe partire finchè non si raggiunge un certo livello di acqua , copertura delle bocchette dettate da un sensore posto sul fianco della vasca . O riempito la vasca , arrivando al livello si accende il led del sensore , tutto ok, ma dando alimentazione , senza schiacciare nulla ( pulsante di partenza pneumatico ) , la pompa parte ugualmente , fuoriesce aria dalle bocchette ma dopo 10/15 secondi smette , ma la pompa resta accesa , o staccato il cavetto del sensore dalla scheda per vedere se smette di funzionare ma nulla . ora alla luce di tutto ciò cosa posso fare ? grazie di tutto e rimango a vostra disposizione per eventuali chiarimenti . ecco la foto della pulsantiera di comando . e della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 ora alla luce di tutto ciò cosa posso fare ? Controllare nella scheda ciò che da corrente alla pompa. Le foto sono sfocatissime ma vedo un relè, una morsettiera maciullata e nulla più, perché così ad occhio quel componente sulla destra è un semplice regolatore di tensione per alimentare la logica (quell'integrato, ha tutta l'aria di essere un PICMicro). Il relè potrebbe avere i contatti incollati, o rimanere sempre alimentato a causa del corto del transistor che da corrente alla bobina (evenienza meno probabile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kryss69 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 grazie Darlington il relè e ok lo avevo gia controllato , si in effetti chi ha fatto l'installazione ha compromesso la morsettiera , mi chiedevo che componente e quello che vedo sulla destra dove gli collego il tubicino dell'aria ? e perche ha due attacchi aria ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Non lo so, se metti una foto più a fuoco o scrivi le sigle che sono stampate sopra proviamo a vedere, sarà un pressostato o qualcosa di simile, se serve per leggere la quantità d'acqua da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kryss69 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 grazie si ho cercato ed e un pressostato vacuostato devo solo smontarlo per vedere se funziona regolarmente o se rimane in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati