comigr Inserito: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2015 Buongiorno Mi ritrovo con questa lavastoviglie con il display che segnala CA e il motore continua a girare in eterno. Come mi posso comportare? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Semplicemente chiamando l'assistenza.....non sono macchine che possono riparare tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 (modificato) Mauro, lui è un collega io comunque nemmeno saprei cosa fare... Modificato: 21 gennaio 2015 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Si immaginavo proprio per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Chiedo scusa in questa sezione non mi sono presentato Sono un umile tecnico. Quindi posso pensare che lei non conosce a memoria i codici di errore di questa macchina? Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 No io conosco quel guasto e i codici a memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 OK. Non avevo ancora letto le vostre discussioni . Torno alla macchina. Mi viene in mente di resettare la macchina. Ma non conosco la procedura. La macchina e' perfettamente pulita. In questa situazione e' impossibile far uscire la macchina da questo loop. Qualcuno ha provato a clonare la flash? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 (modificato) CA error . se non sbaglio pompa di circalazione o triac in corto. Inoltre queste macchine hanno una tachimetra sulla pompa? SERVICE MANUAL Modificato: 22 gennaio 2015 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 (modificato) Qualcuno ha provato a clonare la flash? è vietato dal regolamento riferire su queste pratiche,se poi uno lo fa fuori dal forum.... Comunque se hai pure il service dovrebbe essere facile... traducendo dal tedesco Se poi però Mauro non vuole scucire manco due suggerimenti... senti i colleghi di ATE alla peggio... Modificato: 22 gennaio 2015 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 CA: Pompa di ricircolo, cortocircuito triac scheda, Vengono rilevati segnali tachimetrici anche se la pompa di ricircolo non è azionata, Che cosa avviene ? il programma viene arrestato e viene immessa acqua sino al punto di ripristino del pressostato. Nel caso suo se il motore gira sempre è la scheda.....ammesso che uno così riesca a capirci qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 Premesso che ,in fase di progetto ,un qualunque progettista ,prenderebbe l'onda sinusoidale generata dalla tachimetrica la raddrizza per ottenere una continua ,variabile con la velocità' della tachimetrica,la confronterebbe con una tensione di riferimento e andrebbe a controllare se i giri della pompa sono grossolanamente corretti . in seguito potrebbe utilizzare questa informazione per gestire la potenza della pompa e creare programmi delicati o energici. Il tutto tradotto a livello commerciale ,una serie di programmi * o - utili per la signora Maria. Quindi riassumendo il codice errore CA e' un errore generico di non rilevamanto corretto del segnale della tachimetrica.? Considerando il fatto che il motore gira , misurando , il segnale genarato della tachimetrica , se questo c'è' vado sulla scheda. Il segnale che arriva sulla scheda , presumo sia , raddrizzato . il circuito di raddrizzamento di solito e' composto da una resistenza di caduta ,di piicoli valori, un diodo ,( es 1n 4001)un condensatore. Il tutto inviato ad un operazionale ( interno o esterno al microprocessore). A questo punto in base a questa controreazione genero un controllo che invio al triac. Questo e' la sezione di potenza che controlla la pompa. Ovviamente devo fare attenzione a interfacciare il processore con la sezione di potenza. Ovviamente per comodità' e tradotto in tempi e costi ,direi che la soluzione e la sostituzione dalla scheda.? Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 Il motore non controlla la tachimetrica, ma la tachimetrica controlla i giri del motore considerato che è montato sull'asse del rotore. che semplicemente in questo caso è un alternatore che genera tensione e frequenza, quella scheda non ha operazionali ma solo integrati digitali..... la sostituzione per comodità di sicuro......ma per i costi non credo proprio che la sostituzione sia la miglior cosa, perchè se è quello che ho sempre riparato in quelle schede in 11 anni di assistenza AEG è una sciocchezza. Visto che ai fatto un discorsone compreso le sciocchezze che scrivi nei messaggi personali buon lavoro allora....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 OK . ora posso aprire la macchina. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Abbiamo tutti alle spalle esperienze diverse... confrontiamoci senza pregiudizi nè presunzioni... me compreso! dai su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 Oggi ho aperto la macchina ! Prove effettuate: 1) Controllo tachimetrica -prova OHM - non era interrotta. [(Non ho utilizzato oscilloscopio)].Ho preso per buono le misura con il tester . 2) individuato il triac di controllo giri POMPA. (Riscontrato questo in Perdita Parziale. ) 3) Sostituito lo stesso .Con Triac Equivalente. 4) Macchina in funzione. Grazie. Cortesemente potete archiviare il guasto in guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 Cortesemente potete archiviare il guasto in guasti risolti. Vai in Guasti Risolti Elettrodomestici: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
textman Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2016 Ho seguito la vostra interessante conversazione, e ho esattamente lo stesso problema sulla stessa macchina. Non essendo un tecnico e non avendo intenzione di ripararla da solo, ho anche seguito il vostro suggerimento di chiamare l'assistenza AEG. Che però mi ha detto di buttare via la lavastoviglie perché da quando non vengono più fatte in Germania non hanno i pezzi di ricambio e non possono ripararla. Ora. Visto che secondo me questa macchina è molto (molto) buona, e considerato che mi sembra che voi ne capiate, chiedo a chi di voi è di Milano di contattarmi per l'intervento. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 12 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2016 Smonta la scheda e portala da un riparatore radio-TV, lui ti potrà aiutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabr67 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2016 Ciao, il modello della tua lavast. è entrato in produzione nel 1998 e attualmente c'è ancora la possibilità di comprare la scheda montata in quell'anno, peccato costi circa 220 euro. Fai come ti ha consigliato ex-NRGista, portala da un tecnico, ti fai cambiare il triac che pilota il motore e dovresti aver risolto. Se vuoi qualche info in più mi devi dire il codice completo della macchina, lo trovi sul bordo destro della porta in acciao e comincia con 911232xxx/xx ( solo numeri ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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