alexcanadair Inserito: 21 gennaio 2015 Segnala Inserito: 21 gennaio 2015 Salve a tutti ho un televisore crt nikkei di medesimo modello e telaio, il problema e che continua a saltare il fusibile, nonostante ho cambiato i 2 diodi del ponte diodi, e il mosfet siglato originalmente (P6NK90ZPF) il mio negoziante mi ha dato uno equivalente (BUZ91A) e ha saltato di nuovo il fusibile. Ho provato anche ad escludere il PTC dissaldandolo ma salta ugualmente secondo voi cosa può causare questo corto? grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 se salta il mosfet salta anche l'IC pilota e altri componenti attorno al mosfet (diodi e resistenze di basso valore).Devi ricambiare tutto,mosfet compreso
alexcanadair Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 grazie Riccardo ora provo
alexcanadair Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 caso chiuso il cliente ha acquistato un lcd in offerta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 che gli durerà due anni e 10 giorni....poi o riparerà il pt90 o ne comprerà un altro in offerta mentre gli orientali ridono e bruciano risorse....
Messaggi consigliati