Rachele8790 Inserito: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2015 Buonasera, Vorrei pore un quesito, nel mio condominio nell'impianto luci scala era montato un semplice relè interruttore a impulsi,e per accendere le luci e spegnerle si dovevano dare gli impulsi mediante pulsanti, non era lo spegnimento temporizzato,ora è stato montato questo orologio Finder 14.01.8.230, allego un disegno per fare capire meglio,ma funziona allo stesso modo di un relè normalissimo ad impulsi, vorrei capire se è normale oppure no.. Grazie a utti per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Dipende da come è stato settato. Con il selettore impostato su RI, funziona come relè ad impulsi. Con il selettore impostato su IT, funziona come relè ad impulsi ma spegne dopo un tempo determinato, se nessuno spegne prima. Con selettore su BE funziona come un normalissimo relè luce scale dove se premi mentre la luce è accesa, il conteggio riparte da zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachele8790 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 c'è un tempo minimo e un tempo massimo suppongo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Non c'è tempo minimo o massimo, c'è un tempo in cui interviene il timer e basta Se io imposto il selettore su IT e il timer a 30 secondi, posso accendere e poi spegnere nuovamente entro i 30 secondi. Se non spengo io, passati i trenta secondi ci pensa lui. Se lo imposto su BE, sempre con i soliti 30 secondi, quando schiaccio la luce rimane accesa per trenta secondi. Se dopo venti secondi premo nuovamente, il timer inizia di nuovo a contare ripartendo da 30". Poi ci sono le altre due modalità che non sono altro che le prime due ripetute con in più l'avviso di spegnimento che consiste in brevi lampeggi della luce, da usare solo con lampade ad incandescenza o alogene (che comunque sarebbero le uniche indicate per le luci scale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachele8790 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 (modificato) Grazie gentilissimo, fin qui tutto chiaro, per quando riguarda la modalità di preavviso in quale modo dovrei impostarlo? Modificato: 22 gennaio 2015 da Rachele8790 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 ciao Rachele qui trovi tutte le funzioni del temporizzatore (nei grafici in basso a destra) http://gfinder.findernet.com//assets/Series/403/IB1401IT.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati