Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Su Orologio Scala Finder

Rachele8790

Messaggi consigliati

Buonasera, Vorrei pore un quesito, nel mio condominio nell'impianto luci scala era montato un semplice relè interruttore a impulsi,e per accendere le luci e spegnerle si dovevano dare gli impulsi mediante pulsanti, non era lo spegnimento temporizzato,ora è stato montato questo orologio Finder 14.01.8.230,

allego un disegno per fare capire meglio,ma funziona allo stesso modo di un relè normalissimo ad impulsi, vorrei capire se è normale oppure no.. Grazie a utti per le eventuali risposte post-218730-0-61551600-1421872039_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come è stato settato.

Con il selettore impostato su RI, funziona come relè ad impulsi.

Con il selettore impostato su IT, funziona come relè ad impulsi ma spegne dopo un tempo determinato, se nessuno spegne prima.

Con selettore su BE funziona come un normalissimo relè luce scale dove se premi mentre la luce è accesa, il conteggio riparte da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è tempo minimo o massimo, c'è un tempo in cui interviene il timer e basta :)

Se io imposto il selettore su IT e il timer a 30 secondi, posso accendere e poi spegnere nuovamente entro i 30 secondi. Se non spengo io, passati i trenta secondi ci pensa lui.

Se lo imposto su BE, sempre con i soliti 30 secondi, quando schiaccio la luce rimane accesa per trenta secondi. Se dopo venti secondi premo nuovamente, il timer inizia di nuovo a contare ripartendo da 30".

Poi ci sono le altre due modalità che non sono altro che le prime due ripetute con in più l'avviso di spegnimento che consiste in brevi lampeggi della luce, da usare solo con lampade ad incandescenza o alogene (che comunque sarebbero le uniche indicate per le luci scale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gentilissimo, fin qui tutto chiaro, per quando riguarda la modalità di preavviso in quale modo dovrei impostarlo?

Modificato: da Rachele8790
Link al commento
Condividi su altri siti