titobek Inserito: 21 gennaio 2015 Segnala Inserito: 21 gennaio 2015 salve a tutti,ho un problema su questo chiller,parte il circolatore pero' il compressore no,all'interno sul comando remoto indica allarme 26 che sarebbe il flussostato,pero' bypassandolo il problema persiste.grazie
Frigorista Carpi Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 Di solito oltre al flussostato in serie c'è anche il pressostato differenziale acqua, posto in prossimità dello scambiatore (evaporatore). Inoltre un allarme di flusso è un allarme "grave" che di solito va resettato sul controllore elettronico dopo aver ripristinato il flusso.
titobek Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 grazie per la risposta,ho controllato nel manuale e il pressostato veniva indicato con un'altro codice,quindi io ho dato per scontato che non fosse quello,poi inoltre mentre facevo dei tentativi di ascensione a volte mi dava con i lampeggi riferiti ad altri allarmi.la mia paura e' che non sia la scheda elettronica che da falsi allarmi.
DavidOne71 Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 Se non sbaglio, l'elettronica fa un controllo di stato del flussostato, se lo bypassi va in errore
titobek Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 ha funzionato detto dal cliente 2 anni con il flussostato bypassato,a me quello che sembra strano e' che mi dia quel genere di allarme codice 26
DavidOne71 Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 Ricordavo male, non è difficile con la mia memoria Da questo manuale non c'è un'altro codice di allarme per il pressostato diff, sembra che abbia ragione f carpi Ps. Certo che bypassare il flussostato è da criminali
titobek Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 si infatti e' da criminali,per mia fortuna il cliente ha deciso di cambiare chiller pero' per me questo rimara' un mistero...comunque grazie per l'interessamento
Messaggi consigliati