mimmo1963 Inserito: 21 gennaio 2015 Segnala Inserito: 21 gennaio 2015 ciao a tutti possiedo una caldaia vaillant tecnoblok 180. Da alcuni giorni quando si apre l'acqua sanitaria non parte l'acqua calda, ma aprendo due rubinetti dopo pochi secondi funziona regolarmente. i riscaldamenti funzionano benissimo, qualcuno può aiutarmi? grazie.
adrobe Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Probabile difficoltà nel sollevare il piattello del gruppo acqua. Controlla se ad ogni richiesta di acqua calda si tira la molla del commutatore e, in caso contrario, inizia con una manutenzione al gruppo acqua
mimmo1963 Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 grazie del tuo aiuto oggi ho controllato il commutatore,si aziona soltanto dopo che apro il secondo rubinetto dell'acqua calda.
adrobe Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 a meno che il primo rubinetto non abbia problemi di cartuccia o filtro, ti confermo che occorre manutenere il gruppo acqua, come spiegato altrove in questo forum
mimmo1963 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2015 ciao adrobe oggi ho smontato il gruppo acqua ed ho notato che la membrana è rotta, allora sicuramente il difetto sarà questo
adrobe Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Inserita: 23 gennaio 2015 Sicuro! Anche tu entri a far parte dei miei salvataggi....
mimmo1963 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2015 sostituita la membrana tutto ok, vista l'età della caldaia sicuramente ci sentiremo a breve grazie ciao.
Messaggi consigliati