Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Teleassistenza Con Macchina Virtuale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Ho un pc dove per comodità ho installato varie macchine virtuali a seconda delle varie marche. In modo particolare ho un xp che uso con microwin avendo un cavo ppi di collegamento che funziona solo per sistemi a 32 bit mentre il computer di base è un 64. Comunque tutto andava bene finche non mi sono imbattuto nel dover fare una teleassistenza con linea analogica su un 200. Come prima di cambiare pc, mi collego con un modem usb esterno, configuro la chiamata via. Non c'è verso. La chiamata parte, dall'altra parte il modem riceve la chiamata, si accendono i led ma non si collega. Ci ho perso mezza giornata tra tentavi prove, configurazioni del modem esterno ma niente da fare. Poi ho usato la macchina virtuale del precedente pc con win 7 32 con qui mi collegavo senza alcun problema ma nemmeno in questo caso come macchina virtuale niente da fare...tentativo di collegamento fallito, motivo sconosciuto. anche qui ci ho perso un'altra mezza giornata tra prove e riconfigurazioni varie ma nulla da fare. Quindi ho preso l'hard disc del vecchio pc (quello con win 7 32 che usavo prima , per fortuna non avevo formattato niente....) l'ho rimesso su sul vecchio pc e ho provato a collegarmi. Tutto funzionava a dovere!!! quindi se la stessa macchina , diciamo in maniera fisica funziona mentre in maniera virtuale no....mi viene da pensare che il proble sia il virtuale. in viertuale rileva il modem, vede la porta, parte la chiamata, fa tutto....ma al momento di finalizzare il collegamento zero. qualcuno ha riscontrato simili problemi??...so che ormai quasi tutto è basato in rete...ma abbiamo ancora un caterba di macchine in giro con s7 200 e teleassistenza analogica...e qualcuno ogni tanto spunta sempre....