Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ps42A418C4D Non Accende


Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho questo tv al plasma samsung che quamdo inserisco la spina, rimane il led del tasto di accensione acceso blu. non fa nessun'altra cosa. non si sentono rele attaccare. quando premo il tasto di accensione dal telecomando lampeggia per un attimo il led di accensione ma non fa nulla. ho notato che i 5 volt dalla scheda di alimentazione oscillano leggermente da 4,7 a 4,8 e noto che il led ha dei leggeri tremolii di luce ad intervalli regolari di circa ogni secondo. ho staccato la tastiera ma continua a difettare. quando accendo il tv dal tasto centrale del tv, non succede niente. da dove devo iniziare?


Inserita:

hai provato a rifare qualche saldatura??? o a vedere se cè qualche condensatore in perdita?'

Inserita:

ho provato a fare le saldature sulla scheda power e le due schede laterali ma niente. ho visto se ci sono condensatori gonfi ma non si nota niente

Inserita:

ho visto su qualche sito che vendono un kit per l'alimentatore. sapreste dirmi quali sono i componenti?

Inserita:

finalmente ho trovato il guasto. :thumb_yello: era un condensatore cb802 da 22uf 450v. avevo un 22uf 400v. era sul circuito primario dei 5 volt di preaccensione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

subito la soluzione in guastiTV risolti :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...