Leozzito Inserito: 23 gennaio 2015 Segnala Inserito: 23 gennaio 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto per un problema con un televisore Lg, nello specifico 32LC3R con main LP 61A/C. Non ricevo segnale sull'HDMI e sulla VGA, le altre sorgenti funzionano tutte. Entrando in service menu ho provato a cambiare alcune impostazioni, come il formato in pollici, ma il risultato non cambia, ottengo soltanto una differenza di luminosità. Un altro problema sta nel fatto che, prima di accendersi impiega una decina di secondi circa(led bianco lampeggiante), anche quando cambio fra sorgente e sorgente impiega lo stesso tempo. In service menu per cambiare impostazioni, impiega 5 secondi. Ringrazio tutto il forum anticipatamente per l'aiuto che potrete fornirmi. Leo Aggiungo un dettaglio: in service menu se provo a selezionare factory setting, la tv si blocca e sono costretto a togliere la spina. Modificato: 23 gennaio 2015 da Leozzito
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Inserita: 23 gennaio 2015 provato a ricaricare il firm?
Leozzito Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Ciao Riccardo, ti ringrazio per la risposta veloce. Come carico il firmware se nella scheda non è presente l'usb? Avrei bisogno dell'adattatore e del software segnalati sul manuale di servizio? Inoltre, sul sito LG non riesco a trovare il firmware per questo modello.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 allora ci vuole il Cat
Leozzito Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Il CAT sarebbe l'adattatore? Dovo me lo procuro? Il firmware è scritto sul chip principale o su qualche altra memoria? Mi domandavo se non ci sia una maniera di riscrivere il firmware tramite qualche programmatore di eprom. Scusa per le domande troppo banali, sto cercando di imparare. Grazie sempre!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 non offenderti se mi scappa una risata,il Cat è il Centro Assistenza Tecnica della casa madre
Leozzito Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 e fattene due di risate allora. Almeno adesso so che cosa è un CAT . Grazie comunque per l'aiuto.. tornerò sicuramente in futuro ad approfittare delle vostre conoscenze. Grazie
Leozzito Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Domanda: posso montare un'altra scheda, sempre la stessa LP61a/c ma anzichè per LG32LC3R, LG27LC2R? Sono identiche da tutti i punti di vista, almeno per quanto riguarda i componenti (sia sopra che sotto) e i connettori. Grazie sempre.
enricopedro Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Io proverei se ha gli stessi connettori
Leozzito Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Ciao Enrico e grazie per la risposta... avevo acquistato un'altra scheda LP61a/c per LG37lc3r, e apparentemente l'unica differenza era la posizione del connettore LVDS. Appena montata è saltata una bobina smd. Guardandole per bene ho visto che in realtà sono leggermente diverse. Sono uguali al 90%, la differenza sta nella posizione del connettore LVDS e sembrerebbe nel circuito di alimentazione che alimenta il pannello (la parte inverter funziona, si accendono le lampade ma niente video) e qualche altro componente. Stavo pensando di rimuove i componenti da una e metterli nell'altra, quella dove si è bruciata la bobina (che avevo acquistato per funzionante), spostare il connettore e sperare nell'aiuto di qualche forza superiore. Rischio di bruciare il pannello?
enricopedro Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 E qui e' questione di fortuna...con connettori identici di solito va'bene, ma non e 'matematicamente certo, Succede di tutto.. io ho comprato due schede identiche in inghiltrra con tutti i dati uguali, ma avevano dei firm diversi Non abilitava la banda VHF e non sono riuscito a trovare il modo di fare l'aggiuornamento ho spostato tutte le eprom Ma niente, ho pensato che i dati, fossere caricati entro un banco di memoria entro il processore alla fine non ho concluso. Nel tuo caso le vedo dura.... Per controllare il pannello rimonta la vecchia scheda Quando il connettore e' su di un'altra impronta e' perche'il pannello e' diverso.
Leozzito Inserita: 30 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Quando il connettore e' su di un'altra impronta e' perche'il pannello e' diverso Questa informazione mi risulta molto utile. Grazie
Leozzito Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Aggiornamento: Ho sostituito la main, la tv si accende e funziona in tutte le sue parti. Dopo circa mezz'ora che è collegata in HDMI, comincia un disturbo nella parte superiore dello schermo (potrei descriverla come una scacchiera fatta da piccole righe verticali). L'immagine diventa scura e decido di spegnere. Riaccendo, compare l'immagine, ma dopo 1 sec appaiono tante righe verticali per poi non vedersi più nulla. Le lampade sono accese. Rimontata la vecchia main dove almeno funzionava AV e TV, il problema rimane lo stesso, lampade accese niente video. Che sia la T-con? Eventualmente c'è possibilità di ripararla o deve essere necessariamente sostituita? La scheda è una Chi Mei V320B1-L01-C.
Leozzito Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Il microfusibile sulla t-con è integro
enricopedro Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Può essere la t-con controlla se monta l'IC AS15 e se scalda parecchio sostituiscilo altrimenti non resterebbe che sostituire in prova la scheda T-CON sperando che Non dipenda dal pannello sui Samsung (chi-mei) se ne guastano più di uno.
Leozzito Inserita: 4 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2015 Ciao Enrico, ho risolto in una maniera un pò più barbara. Anche se non ci speravo, ho preso la scheda e la ho lasciata sul pre-heater per 2 ore circa alla temperatura di 160-170 °C. Ho rimontato il tutto... è perfetta. Ho lasciato la tv accesa tutta la notte, è ancora accesa da ieri pomeriggio e funziona perfettamente. Spero possa essere di aiuto a qualcun'altro. Grazie per l'aiuto ragazzi!
Messaggi consigliati