ablex Inserito: 23 gennaio 2015 Segnala Inserito: 23 gennaio 2015 Buongiorno, devo collegare un impianto di areazione forzata riscaldato da una resistenza trifase ovviamente; vorrei fare in modo,oltre alle dovute sicurezze,utilizzando un impianto elettromeccanico,una volta forzato il sistema (Pulsante di STOP) la ventilazione continui attraverso un temposizzatore per almeno un paio di minuti... per raffreddare la resistenza qualche idea su come collegare il ritardo alla diseccitazione? Grzie mille
TiBo Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Timer oppure termostato sulla resistenza.
del_user_155042 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) Farlo eletricamente è semplice. Il problema è un altro . Il pulsante di stop in termini di sicurezza ,prima fermava anche la ventola .?? Se si , poterbbe venire meno la sicurezza. Modificato: 24 gennaio 2015 da bypass
TiBo Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Beh si certo. Dal tono della domanda io ho inteso che questa sequenza sia una miglioria comunque non necessaria per la salvaguardia delle resistenze da questo si può ipotizzare che per emergenza si arresti tutto insieme togliendo tensione a resistenze e macchina ventilante, un categoria zero per intenderci. Invece come processo si toglie tensione alle resistenze e poi quando fredde o dopo un certo tempo i ferma la macchina ventilante.
ablex Inserita: 2 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Non ci sono organi in movimento esposti,nessun pulsante di emergenza.... voglio solo far in modo che la ventilazione continui per un determinato tempo dopo il segnale di stop, non so se ho reso l'idea...
Messaggi consigliati