Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Son già parecchi costruttori di auto che hanno in produzione modelli a trazione elettrica o ibrida. Toyota che è stato un precusrsore con Prius adesso ha altri 2 modelli uno nel segmento utilitarie e l'altro nel segmento medie. Nella mia città, Varese, i mezzi di servizio comunali per il centro città sono da anni a trazione elettrica integrale. Io credo che, specialmente, per le aree metropolitane i veicoli a trazione elettrica o ibrida, avranno a breve un notevole incremento. Però l'argomento della discussione è ben altro: usare un convertitore da acqua ad idrogeno per iniettare idrogeno in motore a benzina o diesel; vantaggi reali o bufala? Io rimango dell'idea che sia una specie di placebo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 L'energia elettrica in Italia è prodotta da fonte rinnovabile ormai quasi per il 40% dovrebbe essere attorno al 30% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati