sisco64 Inserito: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2015 Salve a tutti. Un problema a freddo: scariche su audio in contemporanea di disturbi effetto neve e strisce varie quindi con video e audio presenti ma disturbati. Dopo 5 minuti di funzionamento in queste condizioni, basta spegnerlo e riaccenderlo e il problema sparisce. Raffreddando anche con poco un transistor smd alettato, si ripresenta subito il problema. Del componente non ne ho trovato traccia sul web e ne tantomeno in negozi specializzati.. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? in altto c'è scritto 17 33 e in basso 0831GG Infinite grazie. Se mancano altri dati fatemi sapere. Arigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 specifica il modello del tv e possibilmente fai una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 ....Effettivamente... mi accorgo di non aver descritto le parti più importanti. Nel frattempo che cerco di fare e caricare la foto, il modello del TV è LE19R86BDX/XEC type BP19EO. Sul circuito, il componente è serigrafato IC1025. Dopo aver letto ciò dedurrei che non si tratta di un transistor come prima descritto ma forse si tratta di un regolatore di tensione o di altro. I due piedini sono saltati al circuito e il piedino centrale è tagliato corto dato che è l'aletta di raffreddamento saldata al circuito. Oltre alla foto, è opportuno fare delle misurazioni da confrontare fra il momento del difetto e il momento di funzionamento regolare? Non ho ritenuto farle perchè il componente difettoso si rilevato con molta precisione usando il refrigerante e poi, una volta circoscritta la zona, è bastato raffreddare il componente col polpastrello raffreddato prima col refrigerante e poi appoggiato sul componente per un paio di volte. Visto l'orario, ormai per la foto se ne parla Lunedì o se posso prima. Spero bastino queste informazioni. Fammi sapere se ok. Intanto ti ringrazio anticipatamente ed infinitamente sopratutto per la celere risposta. Ciao e, se non ci si contatta prima, ottimo week-end anche a tutto lo staff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 (modificato) Dovrebbe essere questo AP1117D33A Voltage regolator in contenitote TO252http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/82609/ANACHIP/AP1117D33A/+525Q-UNlvwHISd.utNYGME.M+/datasheet.pdf Modificato: 23 gennaio 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 Ciao e grazie per il contatto. Al limite faccio comunque le misurazioni e vedo se mi corrispondono le tensioni di ingresso e quale tensione ha in uscita, avendo gia dato un'occhiata al datasheet del componente. Grazie infinite, è già una direttiva importante. Avresti come farmi avere la porzione dello schema elettrico, almeno per confrontare i collegamenti tipo del componente? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 se è sulla scheda di alimentazione specifica il codice BN00.....,forse troviamo lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 No. Il Tv ha la scheda alimentazione per conto proprio rispetto alla scheda..., se posso definirla logica, dove si trova il componente. La sche non è qui con me. cerco una foto sul web e la mando subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 Reg. Entrata Max17V uscita3,3V Vedi marchiatura a pag.6 Norm.guastabile e normal.reperibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 il componente è sotto quella copertura in lamierino forato ma dall'altro lato del circuito. dal lato inferiore. Nel lato saldature. Ok per la pag. 6. Domani se mi riesce, faccio queste misure nell'attesa di altri dati anche da Riccardo. Grazie Enricopedro! Ora vado che ho un po' di mal di testa. Buonanotte a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 pubblica la foto seguendo la procedura sotto la finestra di risposta CLICCA QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) Buongiorno. Ho cercato di fotografare da vicino e poi da lontano per farti identificare la posizione del componente. Spero vadano bene. Fammi sapere se ok. Ciao. Modificato: 24 gennaio 2015 da sisco64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) Come scritto a pag.6 del data s. La sigla impressa nel contenitore e' 17-33 Mentre il componente e' quello che ti ho già detto. AP1117D33A se non ti convince ho già controllato Anche L'elenco dei componenti del tv. Se lo cerchi con la sigla che hai postato tu Difficile che lo trovi in quanto codice del blocco Di produzione , della settimana e anno di produzione. Modificato: 24 gennaio 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco64 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Ciao Enricopedro. Ho letto ora il message. Grazie dell'informazione. Oggi pom mi reco in negozio e spero per l'acquisto. Ci risentiamo appena concludo per far sapere come è andata. Grazie e buona settimana a tutti. A dopo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati