luca76 Inserito: 1 luglio 2005 Segnala Inserito: 1 luglio 2005 Ciao a tuttiho un problema di questo tipo:Ho un PLC che ha un uscita a treno d'impulsi a 24V ("PNP" o "NPN").Dovrei pilotare un dispositivo che accetta in ingresso un treno d'impulsi solo a 5V ("NPN" nel mio caso).Avrei bisobno di un convertitore.Qualcuno potrebbe indicarmi qualche scheda che avete già usato?Eventualmente qualche papabile costruttore?grazie in anticipo a tuttialla prossima
luca76 Inserita: 1 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2005 grazie todegli do un'occhiataciao
Dario Valeri Inserita: 1 luglio 2005 Segnala Inserita: 1 luglio 2005 ciaodevi solo convertire l'ampiezza del segnale?un zener ed una resistenza.....ciaodario
luca76 Inserita: 1 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2005 per curiosità proverò con lo zener però adesso stò cercando qualcosa di pronto e di sicuramente funzionante ( a prova di scherzi futuri).poi deve essere un po' bellino, non voglio mettere nel quadro una schedina fatta da me.ps: mi serve solo un pezzograzie lo stesso dario
Piero Azzoni Inserita: 1 luglio 2005 Segnala Inserita: 1 luglio 2005 sei strano luca, dario ti da' un consiglio perfetto e sicuramente funzionante e tu vuoi mettere a tuti i costi qualcosa di complicato ...........
luca76 Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2005 non è che sono strano, è che ho visto i prezzi e i circuiti dei convertitori che ci sono in giro.Parlano di almeno 30 euro.è solo x questo che ero un po' titubante (soprattutto perchè magari le mie conoscenze in elettronica non sono così forti come le vostre).Comunque grazie ancora per il prezioso consiglio.ciao
Messaggi consigliati