Vai al contenuto
PLC Forum

Asus X53S Non Si Avvia, Alimentatore Si Spegne Appena Inserito Nel Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema sul mio Notebook Asus x53s il pc non si accende, ne con batteria carica e non con alimentazione esterna, ho notato che quando inserisco lo spinotto per alimentarlo, l'alimentatore si spegne e va in protezione come se ci fosse un corto, controllato con altro alimentatore ma il problema rimane.

Chiedo cortesemente quale verifica e possibile fare la scheda madre è K53SV.

Grazie

Casimiro Sarluca
Inserita:

Potrebbe essere in c.c. il diodo soppressore (se montato sta all'ingresso alimentazione), come potrebbe essere in c.c. un condensatore che sta sulla linea 19V, o potrebbe essere altro c.c.

Ti devi armare di tester settato in ohm scala molto bassa, 200 ohm, puntale rosso a massa e col puntale positivo ti fai un giro di controllo a partire dall'ingresso alimentazione a seguire sulle varie induttanze (tutto questo senza fonti di alimentazioni connesse alla scheda madre).

Inserita:

Ok risolto sostituito il mosfet b07p03 e condensatore siglato 15-1E11 ( si trovano vicino al connettore della batteria).

Grazie a tutto lo staff.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao,
buongiorno, ho letto che hai risolto l'avaria al tuo x53s
citazione:
"Ok risolto sostituito il mosfet b07p03 e condensatore siglato 15-1E11 ( si trovano vicino al connettore della batteria)."

1) ho trovato il mosfet a 8 pidini b07p03 ma non riesco a trovare chi lo vende o un suo equivalente.
2)non riesco a trovare il condensatore siglato 15-1E11, con quelle sigle trovo solo diodi smd 15-1E15 ma non condensatori.
Mi puoi aiutare Grazie tante

• 7 months later...
Inserita:

Buongiorno, non riesco a trovare lo schema di questa motherboard...il mosfet a 8 piedini è saltato, dovrebbe essere TPC8118 giusto? grazie in anticipo, buona Domenica

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non vi accodate a thread altrui per risolvere i vostri casi, aprendo il vostro thread personale potrete avere più visibilità...Volendo poi potete anche indicare di aver visualizzato questo da dove avete preso spunto.