nufiro1 Inserito: 23 gennaio 2015 Segnala Inserito: 23 gennaio 2015 Un saluto a tutti gli amici del forum; ho un problema con la mia caldaia aurora is 20 della rhoss, si accende da sola senza che si usi il termostato o i sanitari, da un attento controllo ho notato che il rele sulla scheda, relativo alla pompa di ricircolo si attiva non appena si passa su on e pertanto la valvola a tre vie aziona il micro dei termo proprio attraverso il funzionamento della pompa con sanitari fermi. Secondo il mio parere dovrebbe essere la scheda, però chiedo a tutti voi del forum se vi è capitato questo difetto su questo tipo di caldaia grazie
nufiro1 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 scusate forse ho sbagliato qualcosa nel modo di impostare la discussione, noto che non ci sono risposte o commenti grazie
kaotik Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 purtroppo ci sono marche con cui non hai a che fare
simuffa Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 hai provato a scollegare il termostato ambiente dalla scheda?
nufiro1 Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 si certo scollegato dai morsetti sulla scheda parte ugualmente
bl4st3r Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 non conosco questa caldaia , quindi se puoi metti foto, anche perchè mi sa che in molti non la conoscono comunque...se c'è un microinterruttore per la partenza in sanitario(pistoncino che azione una levetta) potrebbe essere quello il problema
nufiro1 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 il pistoncino del precedenza sanitari funziona benissimo il e quando non si apre il sanitario rimane su off; la caldaia parte non appena ci si da alimentazione con il pistoncino sanitario a riposo.
bl4st3r Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 se sei sicuro che quello funzioni benissimo dovresti testare l'ntc riscaldamento..portebbe essere malfunzionante e partire l'antigelo sennò rimane solo la scheda elettronica
nufiro1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2015 sinceramente avevo pensato ad un malfunzionamento dell'antigelo ma non sapevo venisse gestisto dalla sonda del riscaldamento (se ho ben capito), ma c'è anche da considerare anche un malfunzionamento della funzione antiblocco pompa, comunque proverò a sostituire la sonda riscaldamento.
nufiro1 Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 problema risolto: micro precedenza sanitari difettoso, sostituito la caldaia ha ripreso il funzionamento normane alla prossima
Messaggi consigliati