DONATI FRANCO Inserito: 23 gennaio 2015 Segnala Inserito: 23 gennaio 2015 Ho un problema in un impianto Tv di una palazzina con 18 appartamenti l'amplificazione dei segnali è fatta con l'impiego di 16 filtri attivi e un amplificatore da 40 Db, il problema è che alcuni condomini sono contenti e non vogliono più spendere, visto che i filtri installati un pò per i capricci dei condomini e un pò per i capricci delle emittenti che hanno cambiato le frequenze li ho ritarati alcune volte, altri invece vorrebbero anzichè aggiungere altri filtri, vorrebbero un larga banda convinti di non dovere più intervenire. Io vista la difficoltà che ho incontrato negli interventi precedenti per trovare un eqilibrio fra i segnali dato che la palazina è situata in un paese a metà strada fra Bologna e Modena e arrivano segnali da 4 ripetitori, tranne la Rai che trasmette da un solo ripetitore, per gli altri i segnali sono deboli di qualità bassa e molto squilibrati, ho il dubbio che ciò non sia possibile anche perchè nei piccoli impianti dove ho installato dei centralini larga banda ho dovuto comunque utilizzare dei filtri passivi opportunamente tarati altrimenti non si riusciva a vedere niente, il problema non è solo mio visto che i rivenditori, della zona, li tengono a magazzino tarati dal costruttore. Chiedevo se qualcono di voi ha fatto prove con centralini larga banda su impianti di queste dimensioni con quali esiti. Grazie
rocco66 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Se i segnali provengono da quattro direzioni e anche con le stesse frequenze, penso proprio che il larga banda è da scartare.
Messaggi consigliati