Pierfrancesco Grassi Inserito: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2015 Ciao ragazzi sono nuovo del forum e oggi volevo farvi una domanda semplice. A quanto ammonta più o meno la potenza contrattuale di un supermercato? GRAZIE IN ANTICIPO E SCUSATE NEL CASO HO SBAGLIATO SEZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 Un supermertcato, non può lavorare con meno di 30kW installati, poi per potenze suepriori, si sceglie solo se avere il limitatore sul Gem o senza. I grossi centri, hanno una cabina utente propria, se la potenza installata è superiore ai 100Kw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 L'ultimo che ho fatto ed era 150kW . Quello che ammazza sono i frigoriferi e l'illuminazione , con cosfi spaventosi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 e aggiungo oltre ai frigo...l'aria condizionata..... il forno elettrico del reparto macelleria per i polli , il forno per fare sgelare il pane.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierfrancesco Grassi Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Scusi signor bypass,visto che a scuola sto facendo un progetto su un supermercato da portare all'esame mi puo dare magari qualche spunto o qualche link relativo al progetto per prendere spunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) anche nella realtà la potenza si decide in due modi fondamentalmente: a) il cliente ha le idee chiare e ti dice che potenza vuole b ) si fa una stima degli utilizzi necessari. se la potenza installata non è un dato del progetto allora devi valutarla tu tenendo conto di tutto quello che serve in quel dato supermercato, mica puoi prenderne uno a caso.. insomma in questo compito cosa devi progettare? solo l'impianto elettrico o devi sbizzarrirti? Modificato: 24 gennaio 2015 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Non mio intervento il minimo edittale di 30Kw, era riferito ad un "minimarket" ....poi il resto a salire... Di norma, il cliente,fa redigere una relazione tecnica sulla destinazione d'uso e dei componenti installati, poi, il progettista fa una stima della potenza media che serve, ed il cliente - se in accordo, assolve il compito. Ma capita anche il contrario, il cliente stima la sua tariffa a lui più copnveniente anche come talgia ed installazione, e poi il progettista deve capire se ci rientra o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati