Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32Eh4003 Morto Non Si Accende Led

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, dopo il classico problema che danno queste televisioni, cioè

l'accensione molto ritardata a freddo, ho eseguito un rework delle saldature dell'alimentatore in quanto i condensatori sono apparentemente in ottimo stato.

Dopo il rework delle saldature e il rimontaggio, ho collegato la tv alla corrente ed è normalmente apparsa la spia rossa. Cliccando il tasto power sul telecomando e dopo il classico lampeggio di ricezione del segnale IR, muore tutto, nessuna spia e nessun led acceso. Ho provato a staccare la corrente, ma niente. Comunque il fusibile è ok e il tester rileva la presenza di continuità sul fusibile. Chi mi può supportare?

TV: UE32EH4003

ALIMENTATORE: PD32GV0

Modificato: da luisalvesph

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se scaldi gli elettrolitici parte prima?

Inserita:

Non parte proprio ora, è tutto morto dopo il rework. Si è acceso il led e dopo premuto il tasto si e spento tutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato a scaldare la zona con un phon?

Inserita:

Dici nonostante la morte totale anche del led di provare a riscaldare l'alimentatore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova

Inserita:

Ci sono novità, la tv da sola ha ripreso ad avere la spia rossa quindi c'è vita, ora accendendola da una botta di retroilluminazione e poi si rispegne, ho provato a riscaldare a 150 i condensatori e un po tutta la scheda ma non cambia nulla

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qualche led in corto

Inserita:

Ancora novità, ora si accende tranquillamente ma rimane schermo nero.. Dopo qualche minuto che rimane acceso parte l'immagine

Inserita:

Ciao a tutti. A mio modesto parere potrebbe essere un qualche condensatore elettrolitico. Prova a verificarne la funzionalità con un tester.

Inserita:

Devo obbligatoriamente smontarli però vero?

Inserita: (modificato)

Sostituito tutti gli elettrolitici ma ancora accensione ritardata

Modificato: da luisalvesph
Inserita:

Ciao ,

a freddo se stacchi la retroilluminazione led si accende il tv ?

Inserita:

Allora è probabile che hai uno o più led della retro difettoso .