idraulico94 Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2015 Salve ho un problema con un box doccia montato ieri.. Non va via l'acqua.. Ha la piletta con il foro da 60.. Potreste indicarmi un buona piletta che scorri più velocemente l'acqua? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francsr Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Buongiorno, domanda troppo generica.... per box doccia credo che intendi il piatto doccia vero? (non il box intero cristalli e telai?) non va via l'acqua vuol dire che "appozza e va di fuori dal piatto" o va via lentamente ma regolarmente dallo scarico? nel primo caso o hai i tubi già intasati dalla pilletta in giù, e quindi avrai da stasarli....oppure ti hanno montato il piatto doccia senza adeguate pendenze...e quindi l'acqua prima di andar via va di fuori.... nel secondo caso puoi avere i tubi troppo piccoli di scarico (32 mi pare sia il minimo, 40 il consigliato, 50 quelli che montano normalmente i miei colleghi come dorsale di scarico delle acque chiare..oppure troppe curve.... cambiando solo la pilletta fai poco...magari prova a far una doccia senza proprio niente, solo il foro, e ti rendi conto.... trallaltro mi risulta che se ti hanno montato un certo kit come scarichi, difficilmente puoi cambiarlo, in quanto disolito lo scarico è avvitato direttamente sul collo d'oca del piatto doccia... (da noi usa valsir e geberit e non sono compatibili tra loro....) e non modificabile....ovviamente senza spaccare... saluti comunque nel tuo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idraulico94 Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Intendevo il box doccia esterno.. Sono esperto nel mestiere.. Il problema è proprio la piletta sifonata... Che ha un buco troppo piccolo per far passare l'aqua.. Ne ho messa un'altra e funzionava tutto.. Ma era un pò grandicella e urtava di sotto al box... A me servirebbe una piletta abbastanza larga e stretta di altezza... In modo che scarichi bene e non mi urti sotto il box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) Forse intendi "cabina doccia"...? Modificato: 24 gennaio 2015 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idraulico94 Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Si.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Dovrebbe avere la piletta di serie...comunque devi vedere nei magazzini quello che trovi tra i vari marchi per il tu diametro.Se riesci a trovarne una con un passaggio più grande...prendi la misura dell'altezza massima che può avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francsr Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Buongiorno, consiglio esatto....l'unico che te lo può risolvere è il tuo fornitore ed i suoi concorrenti.... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati