THE CAT Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 mahhh penso siano supertutelati da questo punto di vista. ritengo che il vero responsabile sia chi opera
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Comunque ho finito la mia difesa d'ufficio su groupon, sono contrario come ho sempre detto e anche recentemente in un altra discussione a chi abbassa i prezzi sputtanando la categoria, quindi figurati se posso essere d'accordo su un assurdità come questa. Resta però il fatto che si tratta di una strategia commerciale di ditte che per me sono in crisi e prima di chiudere le provano tutte, le cose non sono solo bianche o nere, esiste anche il grigio.
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Perdonami frigoristamodena, non volevo essere scortese con te...il fatto è che qua la situazione è talmente ridicola, improponibile e fuori da ogni logica, che secondo me non lascia il benché minimo dubbio sull'operato di tali "professionisti". Il tuo ragionamento è giusto, uno è in crisi e cerca di limare il possibile per attirare clientela. Ma qui il ti discorso è ben diverso! Qui si sta offrendo un servizio dove chi lo offre è in perdita! E alla grande pure! Quindi come fa un'azienda in crisi a proporre lavori su cui poi ci smena, e pure tanto? Perché se chiede 35 euro al cliente, tra tasse e percentuale a Groupon, quanto gli rimane in tasca? 10 euro? 15? E uno si prende la briga di sprecare allegati, libretti, benzina, parcheggio e un'ora di manodopera per 15 euro? Dai non prendiamoci in giro... Se poi contiamo gli altri 2 pacchetti apriti cielo, li se uno facesse quello che è stato descritto per 45 euro, in una settimana avrebbe più debiti della Mps! Poi redredred ha detto pure che i clienti hanno stipulato un abbonamento di 5 anni con queste condizioni...non mi sembra una situazione momentanea per farsi pubblicità. Concordo sul fatto che andrebbe visto coi propri occhi quello che fanno, ma se facessero realmente ciò che hanno detto, al prezzo pubblicizzato, SICURAMENTE fallirebbero in 6 mesi!
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Ma figurati Valejola mica sei scortese, stiamo parlando mica è obbligatorio pensarla uguale, comunque ho letto in rete come funziona "groupon per i commercianti", vi consiglio di leggere e sostanzialmente conferma i dubbi che si sono scritti qui, ma nondimeno possiamo far finta sia un eccezione, pian piano diventerà una regola e il gioco al massacro continuerà .
simon1991 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Questo modo di operare a me sembra come un cane a mozzicarsi la coda da solo,non porterà benefici alla propria attività,che poi al quel prezzo come ci sono arrivati,se il mercato oscilla tra le 80-100,quelle 35 da dove son sbucate? Per farsi pubblicità non bastava il 10-20% sul prezzo più basso,ottenendo la stessa visibilità attrattiva? Proprio questo è inconcepibile.
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Prendiamo ad esempio l'Azienda di Roma (certificazione iso 9001 cat Ariston) che ha l'offerta attiva questa settimana (ho mandato il link sia a Frigorista che a Valejola) mette a disposizione 100 manutenzioni standard a 35 € Vai poi sul loro sito , stanno pubblicizzando l'offerta di Manutenzione standard a 55 € senza intermediazioni . Per 100 manutenzioni non andrà in fallimento , però nello stesso tempo ha una grande visibilità commerciale , senza contare che quando andrà dai 100 clienti di Groupon dirà che questa era un'offerta pubblicitaria e che comunque l'anno dopo il costo della stessa operazione avrà comunque un prezzo competitivo e molto più basso della media ,...quindi si becca 100 nuovi clienti.
simon1991 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Ma già a 55 euro è un ottimo prezzo,dove sta il vantaggio nell' abbassarlo ulteriormente? Per questo mi riservo grandi dubbi su questa azienda. Conti della selva,perdi 2000 euro per 100 cienti,è lo stipendio più tasse di un apprendista Modificato: 14 febbraio 2015 da simon1991
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Il vantaggio è quello di trovare nuovi clienti e portarli via ad altri , come sai la maggior parte si affida sempre allo stesso !! L'offerta è per Roma , mica per Milano ,..uno di Roma ha pure l'oppurtunità di andare fisicamente in negozio .... L'azienda non è virtuale , è fisica ha 3 vetrine d'esposizione nelle strade della capitale , i dubbi non so da cosa li prendete,..bò!!
simon1991 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Il vantaggio è quello di trovare nuovi clienti e portarli via ad altri Scusa,con 55 euro se già competitivo per sbaragliare la concorrenza,rispetto allo standard partendo da 80 euro(prezzo minimo generale)hai abbassato del 30% il costo della manutenzione e già come azienda dovresti fare bene i tuoi conticini,per fare sempre i conti della selva,per 100 clienti sono 2500 euro,mi abbassi ancora il prezzo di un ulteriore 35% e siamo a 4500 euro persi per 100 clienti,come li recuperi,se oggi dal cliente in cui ti stai recando ti chiamera tra 2 anni? Dovrebbe avere dei bei volumi di lavoro per offrire tanto,nonchè anche personale in grado di smaltirlo.
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Beh è inutile discutere con chi non vuole capire... Qui il problema non è l'avere a che fare con un'azienda fisica (e ci mancherebbe che fosse virtuale perché le caldaie non si puliscono con una connessione internet)...qui il problema è che dicono di offrire 10 al prezzo di 1! E la cosa non è né accettabile ne fattibile! Quindi che servizio offrono questi signori? Uno che ci casca a cosa va incontro? Te lo dico io, non potranno MAI fare a quello che è stato promesso! È questo che non sopporto e non dovrebbe mai accadere perché si, si va anche a risparmiare, ma è come regalare soldi perché lavoro dietro non ce n'è! Ripeto: se uno ne è consapevole, ok nessun problema...contento chi accetta, contenti tutti. Il fatto è che qui si dice una cosa che non si può proprio fare! E nemmeno il discorso del trovare 100 clienti pur di smenarci sta in piedi perché primo quei 100 clienti al massimo li posso far abboccare una volta, e poi devo per forza tornare sui costi normali, e 2 cosa si dice al 101esimo cliente che vuole i 35 euro? Che serietà sarà mai una cosa del genere? Senza contare poi quello che riuscirebbero a fare in caso di problemi... Pffff al circo c'è più serietà! Voi non avete idea di quanta gente sono andato a "salvare" perché il solito pinco pallino che faceva la pulizia a 50 euro, poi li lasciava al freddo! E quando arrivi trovi le carte segnate da nemmeno una settimana ma con la caldaia zozza, vaso scarico, UGELLI OSTRUITI, guarnizioni che da fredde pisciano ovunque e magari anche meccanismi mezzi andati! E allora dove sta il guadagno? Si risparmia per poi non ricevere nemmeno il minimo indispensabile? E oltretutto rimanere al freddo per aspettare prima il cialtrone che o non viene o se viene non sa che pesci pigliare, e poi il tecnico vero che però viene solo dopo aver soddisfatto i propri clienti? Ma fatemi il piacere! Ve lo dico io, voi non avete proprio la minima idea di cosa comporti offrire un servizio serio e professionale che si basi sulla fiducia! Beh, noi siamo fieri di NON lavorare come quelli! Modificato: 14 febbraio 2015 da Valejola
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Il punto è la visibilità !! La pubblicità serve appunto per avere più visibilità !! E' inutile commercializzare un prezzo basso se non lo fai conoscere..... la gente non può essere a conoscenza delle offerte di ognuno!! La pubblicità ha appunto questo vantaggio , e la pubblicità COSTA , c'è da metterselo in testa , se non capisci questo è inutile parlarne ,..i 2000 € sono bazzecole per chi vuole pubblicità !! Poi c'è anche il vantaggio che si "veicola" l'offerta tramite passa parola...altri clienti potenziali ! La visibilità nel commercio è tutto!!Siamo a ROMA Valejola , ancora una volta si vede che non hai ancora capito come funziona Groupon e a cosa serve ......
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Ma pubblicità di cosa scusa? Di un NON servizio? Va beh, inutile andare avanti... L'itaGlia va male perché c'è gente furba che sfrutta l'ignoranza altrui, non c'è nulla da fare!
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Ricito quanto avevo scritto in uno dei miei post: "REsta il fatto che le 8 caldaiette del condominio dove abita mia madre (che funzionavano regolarmente) sono state fatte a norma di legge con 35 € a testa , quì le parole non bastano a parlare sono stati i fatti , i condomini sono tranquilli perchè in regola con la legge ,..quello che è stato eseguito non è altro quello che eseguiva la precedente ditta che faceva pagare 90 € , sono un tecnico anch'io , ho visto quello che faceva l'altro e ho visto quello che ha fatto l'ultimo" Questo è un servizio , così come era un servizio il precedente !! E' inutile denigrare senza conoscere
MARIO 29 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Ancora...ok con il servizio di manutenzione ci perdono 45 euro a caldaia ma guadagnano 100 potenziali clienti...ok,possono compensare con un grande volume d'affari ...ma ripeto...la seconda opzione a 55 euro compreso di lavaggio...cosa fanno? A stare bassissimi 300 euro a lavaggio per 100 offerte sono 30000 euro...se ricevono 100 richieste di lavaggio impianto cosa fanno? ci smenano 25000 euro? Perchè in questo caso hanno anche i prodotti da pagare...Capirai che la cosa non sta in piedi nemmeno per un fatto di visibilità e pubblicità...semplicemente non ti faranno il lavaggio...ti svuoteranno e riempiranno l'impianto...non credi? Modificato: 14 febbraio 2015 da MARIO 29
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 L'azienda che offriva anche il lavaggio è solo una e è la prima volta che si offre un servizio del genere , quindi non è la regola! Su quello che fanno o che faranno non posso dire nulla perchè non li ho mai visti in azione , quindi può benissimo essere tutto . Il 99% delle aziende che pubblicizzano su Groupon hanno solo l'offerta riferita alla manutenzione stardard ,..quella che è venuta da mia madre , appunto, dava solo quella standard.
MARIO 29 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Io non voglio entrare in merito a strategie di mercato d'aziende che vanno oltre il mio lavoro...poi ti do ragione sul fatto che un'azienda possa compensare questi mancati introiti con altri interventi e nel frattempo prende 100 clienti ma bisogna capire anche che un artigiano pur volendo certe tariffe non le può fare...
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 I tuoi nonni saranno a posto riguardo la parte burocratica, ma sicuramente CREDONO pure di avere una caldaia pulita, sistemata e controllata...cosa che SICURAMENTE non è così. Non aggiungo altro...
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Ho capito il tuo punto di vista Valejola , tu parti dal presupposto che i miei nonni VOGLIONO una caldaia pulita!! I nonni hanno "paura" della Legge , lo fanno solo perchè li obbligano !! Prima degli obblighi IMPOSTI , nessuno dei nonni faceva la manutenzione . Poi tu dici che è sempre meglio farla .
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Non dico che bisogna farla sempre e per forza. Anzi ho sempre detto che la legge andrebbe cambiata perché non c'è una logica dietro. Uno a casa propria fa quel che vuole nel limite delle proprie possibilità. Dico solo che se un'azienda promette di fare lo stesso lavoro di altri, ma a un terzo del prezzo (cosa assolutamente impossibile da sostenere e attuare) allora si va in contro ad una truffa bella e buona! Sicuro che ai tuoi nonni va bene spendere 35 euro per un NON lavoro? Può darsi di sì, può darsi di no...quello che non accetto è la non consapevolezza della cosa! Un po come mettere in vendita una Ferrari e nell'annuncio specificare che è originale, ma che poi una volta comprata ci si accorge che di Ferrari ha solo la scocca mentre il resto, motore-meccanica-interni, sono di una panda anni 80! Che affare!
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Andava bene anche prima quando spendevano i 90 € , non vedo perchè non possa andare bene adesso con 35 € , considerato che hanno fatto lo stesso "lavoretto"! Se poi metti in discussione anche quello che voleva 90 € , allora significa che la manutenzione la puoi fare solo tu in ItaGlia. E' pubblicità , non truffa ,...questo non l'hai ancora capito , non posso farci nulla!! Lascia perdere la Ferrari , stiamo parlando di una prestazione di manodopera non di un bene materiale. Nelle inserzioni ci sono pure i Pittori che con 170 € ti pitturano tutto l'appartamento da 100 mq con i colori che desideri e con 2 mani di pittura compresa (soffitto compreso) ....sono truffatori pure questi??
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Semplicemente è gente che lavora alla ca**o...nulla di più. Tu la chiami pubblicità, io inganno perché non puoi lavorare rimettendoci. La cosa mi sembra elementare da capire. Prima spendevate 90 e faceva 8 caldaie in 4 ore, ora il lavoro è lo stesso e ne avete spesi 35. Voi il guadagno l'avete avuto perché da un truffatore caro, siete passati ad un truffatore economico. Ma sempre in mano a gente poco seria siete rimasti... Ma sappi comunque che c'è anche gente a cui la propria caldaia ci tiene, e ti assicuro che spesso una pulizia non è poi tanto inutile come vuoi far credere. Ed ecco che questi pseudo professionisti sintrasformano in ladri perché la caldaia non te la vedono nemmeno col binocolo pur promettendo il contrario e anche di più! Anzi c'è pure chi facendo la pulizia ha risparmiato 600 euro di modulo facendoci accorgere prima della scadenza della garanzia che il pezzo era bucato. Ma che te lo dico a fare, l'importante è avere il libretto compilato vero? Modificato: 14 febbraio 2015 da Valejola
redredred Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Valojola ,..tu vivi il tuo piccolo mondo e pensi che tutto gira intorno alle tue poche esperienze!! Continui imperterrito a dare del truffatore a chiunque senza curati della TUA etica !! I punti di vista sono molteplici in ogni cosa , tutti pensano che la propria sia la più corretta . Io penso sia cosa inutile fare manutenzione a quei costi (i 100 €) , anche perchè una Caldaia Baxi Eco 3 costa 450 € (più Kit fumi), 3 tubi da ricollegare e 2 fischer hai una caldaia nuova , altro che modulo da 600 € da cambiare!! Ormai in tante cose è meglio sostituire che aggiustare , i costi della manodopera e dei ricambi è diventato proibitivo . Mi dispiace , ma il mercato è spietato ed ognuno si difende come può , ma cosa te lo dico a fare!!
Valejola Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Baxi eco 3? Ahahah no comment... Prova ad installarla qua in Piemonte e poi dimmi. Ma che te lo dico a fare, vuoi pure insegnare il mestiere a chi lo fa da 13 anni... P.s.: noi la manutenzione la facciamo pagare 80 euro, TUTTO COMPRESO. E stai pur tranquillo che la caldaia la rivolto da cima a fondo. Non faccio finta di lavorare come alcuni cialtroni. Modificato: 14 febbraio 2015 da Valejola
simon1991 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Se per 170 euro m imbiancano tutta casa,gli pago il viaggio per venire a casa mia,ma lo devranno fare come dico io!
Messaggi consigliati