angelo29 Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Inserito: 24 gennaio 2015 Buongiorno a tutti, segue spesso questa sezione ma non ho mai scritto, adesso che devo realizzare l'impianto intrusione a casa mia chiedo il vostro aiuto di realizzare al miglior modo possibile il mio Impianto. Sono ancora indeciso come fare la inserire e e disinserire la centrale dal esterno, se arrivo con la macchina prima di aprire il garage con il telecomando dovrei disinserire e quando arrivo a piedi che entro dal Ingresso principale dovrei disinserire prima di avvicinarmi ai muri dove ho intenzione di montare due sensori perimetrali avendo solo due lati scoperti, gli altri due confinano con altre due case. Normalmente per pratica come si risolve questo problema, con inserimento e disinserimento tramite telecomando? Sono intenzionato a montare una centrale INIM 1050L e la pulsantiera Evolution, chiedevo se monto un videocitofono IP riesco a farlo visualizzare e comunicare con il posto esterno dalla Evolution? Vedendo che supporta 4 telecamere IP dovrebbe funzionare o ci vuole dei accessori per realizzare questa funzione? Grazie mille piano terra.pdf primo piano.pdf
Panter Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Per disinserire le protezioni esterne entrando, puoi usare la funzione Ronda gestibile anche tramite radiocomando (anche se occorre l'implemento di un ingresso I/O) o tramite tag-key. Tale funzione ti permette di avere i sensori immediati e disinserire per un tempo x solo le aree che ti permettono di arrivare in tastiera e disinserire tramite codice. Al termine del tempo e se non viene digitato il codice, le aree ri reinseriscono automaticamente. Per la gestione devi usare una tastiera Alien, mentre per quanto riguarda la tastiera Evolution la userai per la domotica e la visione delle telecamere, telecamere che sono 16 e non le 4 che dici. Gli accessori sono le telecamere IP (oltre alla scheda Lan/G.
angelo29 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Grazie Mario per la tua disponibilità, non conosco il prodotto INIM ho letto qui nel Forum di questo prodotto e mi sembra molto valido anche perchè installando il sistema HomePLC della Net montando la loro scheda riesco a riportare Antintrusione INIM 1:1 al sistema HomePLC. Non mi è chiaro una cosa, la gestione della funzione Ronda riesco farla solo con una pulsantiera Alien o anche con la Evolution? Vediamo se il mio pensiero è corretto come funzionalità, se arrivo con la macchina è devo entrare in garage utilizzo il telecomando per attivare la funzione Ronda per poi arrivare alla tastiera allinterno per emettere il codice, se invece arriva mia moglie che parcheggia la macchina fuori ed entra dal ingresso principale deve sempre attivare la funzione Ronda per poi emettere il codice di disattivazione all'interno dove si trova la tastiera, la funzione Ronda la posso attivare con un Tag fuori al cancelletto dove si trova il Videocitofono IP che all'interno ha un lettore tag, c'è da capire se questo è compatibile con quello della INIM o hai una soluzione più semplice per risolvere questo problemino? Grazie in anticipo saluti Angelo
alexdelli Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Io imposto il sensore garage con ritardo 1.5 min così prima che scatti l'allarme ho tempo di andare all'inseritore interno per disarmare il sistema
angelo29 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Io imposto il sensore garage con ritardo 1.5 min così prima che scatti l'allarme ho tempo di andare all'inseritore interno per disarmare il sistema nel mio caso allora sia il sensore all'interno del garage e anche il contatto magnetico che voglio montare sul portone del garage...
alexdelli Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 nel mio caso allora sia il sensore all'interno del garage e anche il contatto magnetico che voglio montare sul portone del garage... Diciamo che io non ho voluto i telecomandi quindi sono obbligato a fare così con il ritardo
angelo29 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 ma sono ancora indeciso per i telecomandi ma semplificherebbe anche molto, mia moglie entra da ingresso principale preme telecomando parte funzione Ronda per i sensori previsti metti il codice e finito hai. Ma tu alexdelli che tipo di tastiera stai usando se posso chiedere?
alexdelli Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 ma sono ancora indeciso per i telecomandi ma semplificherebbe anche molto, mia moglie entra da ingresso principale preme telecomando parte funzione Ronda per i sensori previsti metti il codice e finito hai. Ma tu alexdelli che tipo di tastiera stai usando se posso chiedere? Ah una semplice joy/max.... Con display difettoso
angelo29 Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Ah una semplice joy/max.... Con display difettoso importante che funziona se mi faccio un attimo il conto ho 10 contatti magnetici tra porte,finestre e garage, poi voglio montare all'interno 8 sensori e fuori 2 sensori perimetrali, minimo 2 tastiera, una sirena esterna ed interna tutto con la centrale 1050L, quante espansione ci vogliono?
Panter Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) Non mi è chiaro una cosa, la gestione della funzione Ronda riesco farla solo con una pulsantiera Alien o anche con la Evolution? La funzione può essere attivata da un lettore o radiocomando Inim e non ha importanza che tipo di tastiera viene usata (Joy-max o Alien o Evolution).dato che l'interfaccia è la scheda di centrale. Inoltre la funzione può essere attivata da un'ingresso fittizio programmato come ronda, e questo significa che se il lettore del videocitofono può attivare un contatto (NC<NA) collegato all'ingresso ronda, puoi usare benissimo il tag-lettore del videocitofono, e l'importante che il lettore sia in grado di operare l'apertura momentanea del contatto.. La funzione ronda permette di avere gli ingressi istantanei, quindi senza alcun ritardo per l'intruso), mentre per l'utente ci sarà il ritardo di ronda che si riattiverà al termine. [at]Alexdell, mai vista una Joy con display difettoso, ...fattela cambiare. (sei tu che hai posto la domanda ) Modificato: 26 gennaio 2015 da Panter
Panter Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 se mi faccio un attimo il conto ho 10 contatti magnetici tra porte,finestre e garage, poi voglio montare all'interno 8 sensori e fuori 2 sensori perimetrali, minimo 2 tastiera, una sirena esterna ed interna tutto con la centrale 1050L, quante espansione ci vogliono? In teoria 2 ma te ne consiglio 3 se devi creare qualche zona fittizia o uscita supplementare. ps. non so se sai quanto costa Evolution e tieni presente che è necessaria la Smartlang/G. Per le telecamere è fantastica ma tieni presente che per registrare hai sempre bisogno del NVR. Pensa bene prima ciò che realmente devi fare e se ti serve l'interfaccia Konnex.
delta75 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 scusa volevo anche io interfacciare home plc con inim, il problema che i due sistemi non sono compatibili se installa la lan/g ed evolution dato che occupi la connessione seriale dove andrebbe installata l'interfaccia home plc
angelo29 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Caspita delta75 questa non la sapevo c'è la possibilità di risolvere questo problema che secondo me è un grosso problema!!
angelo29 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Si so quanto costa la evolution ma secondo me lo vale. Cosa intendi con NVR ? (Panter)
delta75 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) No ho gia contattato quelli della home plc e mi hanno detto che l'interfaccia ad inim e solo quella della porta di comunicazione e per adesso non c'è nessun altro modo o un sistema o l'altro Modificato: 26 gennaio 2015 da delta75
angelo29 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Ma fammi capire delta questo vale solo per la evolution non per la alien giusto?
delta75 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 giusto la evolution necessita di una scheda lan/g che occupa la porta seriale e se la inserisci non puoi piu far comunicare con home plc e la loro interfaccia se invece non installi la evolution e la lan/g (perdi la connessione da remoto e la possibilita di veder le telecamere ip) puoi inserire l'interfaccia homeplc e far comunicare la centrale col plc
angelo29 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 la evolution necessita di una scheda lan/g che occupa la porta seriale e se la inserisci non puoi piu far comunicare con home plc e la loro interfaccia se invece non installi la evolution e la lan/g (perdi la connessione da remoto e la possibilita di veder le telecamere ip) puoi inserire l'interfaccia homeplc e far comunicare la centrale col plc ma per me personale è più importante che mi comunica con il mio HomePLC, sicuramente la evolution sarebbe stato una bella cosa utilizzare tutto in uno caspita, ma allora monto la alien/G e per le due videocamere IP vedo di trovare un'altra soluzione, vediamo che possibilità che ci sono...
Panter Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Cosa intendi con NVR ? (Panter) NVR è il videoregistratore per telecamere digitali IP, mentre DVR è il videoregistratore per telecamere analogiche. per me personale è più importante che mi comunica con il mio HomePLC, sicuramente la evolution sarebbe stato una bella cosa utilizzare tutto in uno caspita, ma allora monto la alien/G e per le due videocamere IP vedo di trovare un'altra soluzione, vediamo che possibilità che ci sono. Ho letto la discussione tra te e Delta, e in effetti se l'interfaccia dell'Homeplc richiede la linea seriale, "tarpa le ali" al sistema Inim perché chiude la possibilità di gestire la centrale da Web-server e APP in quanto la Lan/G è collegata sulla linea seriale e quindi ti chiude anche la possibilità di collegare Evolution. Nessun problema invece con la tastiera Alien in quanto è collegata sul i-bus. Puoi dire cosa vorresti fare tu con il collegamento a Homeplc e cosa interagire? dato che potrebbero essere usati ingressi e uscite se le funzioni che ti servono sono poche. Bisognerebbe anche sapere come e cosa gestisce questa interfaccia (che non conosco). ps. per le telecamere che adesso sono due (così ho capito) potrebbero essere collegate ad un NVR il quale oltre a registrare ti permette collegarti tramite smartphone o notepad.
angelo29 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Puoi dire cosa vorresti fare tu con il collegamento a Homeplc e cosa interagire? dato che potrebbero essere usati ingressi e uscite se le funzioni che ti servono sono poche. Bisognerebbe anche sapere come e cosa gestisce questa interfaccia (che non conosco). Ciao Mario, interfaccia tra antintrusione e HomePLC vorrei usare per esempio utilizzando i rilevatori nelle varie stanze per antintrusione anche come rilevatori di presenza, programmandolo in HomePLC puoi per esempio avere la situazione aver lasciato la luce accesa se non c'è movimento in un tempo da te stabilito la luce la fai spegnere tramite HomePLC, questa è Domotica che interagisce con il sistema Antintrusione, uno dei tanti possibilità, o visualizzare tutto tramite supervisione del HomePLC, stato dei vari contatti,sensori e cosi via. Grazie per la tua disponibilità saluti
delta75 Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Perfetto allora inim e home plc pero la lan/g non puo essere montata per l'applicazione da remoto o tramite app
Panter Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 interfaccia tra antintrusione e HomePLC vorrei usare per esempio utilizzando i rilevatori nelle varie stanze per antintrusione anche come rilevatori di presenza, programmandolo in HomePLC puoi per esempio avere la situazione aver lasciato la luce accesa se non c'è movimento in un tempo da te stabilito la luce la fai spegnere tramite HomePLC, Fosse solo per questo, lo puoi gestire tranquillamente con Inim in maniera da fornire una o più uscite preposte allo scopo, ma chiaramente ti sarebbe negato quello che potresti ulterirormente fare col plc che è già cablato sulle proprie uscite. . Non so che dirti, ma quello che è certo che se la tua interfaccia impegna la seriale, non puoi collegare Lan e di conseguenza Evolution. Per la gestione remota ti rimarrebbe comunque la possibilità di usare Nexus tramite la linea GPRS o i comandi tramite SMS.
angelo29 Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Non so che dirti, ma quello che è certo che se la tua interfaccia impegna la seriale, non puoi collegare Lan e di conseguenza Evolution. Peccato, sarebbe stata una bella cosa, poi oggi ho sentito alla NET e mi ha consigliato di parlare con Marco della H...- Sys......, che mi sa dare delle dritte quale prodotto puo integrare tutte le cose che avevo chiesto, vediamo cosa mi dice domani.
angelo29 Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 Ciao a tutti, sto considerando l'offerta delle finestre che ho la possibilità di fare montare di casa il contatto magnetico che poi devo lo stesso andare a torno per montare le resistenze per il doppio bilanciamento, voi monteresti quelli di fabbrica o prenderesti i contatti a parte certificati e monteresti quelli? Quale contatti consigliate? saluti angelo
Messaggi consigliati