Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 26Pfl3405H/12 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo televisore che non si accende nemmeno il led rosso. Smontando la scheda di alimentazione ho notato una zona bruciata. Dove posso reperire lo schema elettrico e quali componenti devo verificare?

Grazie.

17b334716b3b79dff8fc7e2da2783cf3.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli schemi di alimentatori philips sono difficili da trovare,riporta la sigla della scheda e proviamo a cercarlo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

è prodotto dalla Delta? Con questo codice non trovo nulla se non il ricambio usato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sulla zona brucia ho rilevato un condensatore smd in corto, potrebbe essere la causa del guasto o deriverebbe da altri compnenti nelle immediate vicinanze?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema dovrebbe essere scaricabile da QUI

Inserita:

Ho risolto il corto su questa scheda di alimentazione, adesso il led del televisore si accende, ma non parte. Ho notato che le tensioni in continua non ci sono, cosa devo controllare?

Grazie.

Inserita:

Ho misurato il condensatore da 450V 120uF con il capacimetro e mi segna 103uF, potrebbe questo il problema che non mi da le tensioni?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo però è meglio cambiarlo,sta perdendo capacità

Inserita:

Cosa devo verificare per il problema di mancanza delle tensioni?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non avendo lo schema i consigli sono tanto vaghi quanto scontati,diodi,mosfet,resistenze

Inserita:

Ho trovato un condensatore ceramico siglato CD222 che in misurazione da un valore di 1950 PF. Questo condensatore si trova tra la linea che divide il circuito primario dal secondario. Potrebbe essere la causa del guasto?

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

Sulle tensioni invece dei 24V ci sono 5V. Quale può essere la causa?

Grazie.

Inserita:

Ho trovato un condensatore che sullo schema elettrico è siglato 47N, mentre misurato col capacimetro da un valore di 120PF. Volevo sapere se è regolare o c'è qualcosa che non va in questo condensatore.

Grazie.

Inserita:

Il condensatore è collegato al pin 1 dell'IC LD7576AGR. Potrebbe essere la causa della mancanza della tensioni in uscita?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'hai scollegato per provarlo?Comunque non credo sia lui la causa della mancanza di tensioni

Inserita:

Sì, il condensatore è stato scollegato dal circuito. Potrebbe essere l'IC LD7576AGR che non funziona?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è più probabile

Inserita: (modificato)

Il led rosso si accende e dopo una decina di secondi si spegne. Come posso verificare la funzionalità dell'IC?

Grazie.

Modificato: da dengler