Vai al contenuto
PLC Forum

Tapis Rolant Atala Home Fitnes 2500

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti gli utenti di questo forum

Ho un problema con il tapis roulant ovra vi spiego cosa mi succede il tapis inizia a girare regolarmente poi di colpo si spegne come se andasse via la corrente aspettando un pò si riaccende funziona

Inserita:

potrebbe essere una sicurezza termica, più o meno passa sempre lo stesso tempo prima che si spenga?

Inserita:

no il tempo può variare da alcuni secondi a molto più tempo

Inserita:

E' sicuramente un problema termico, se la sicurezza termica è starata si comporta in questo modo.

Inserita:

Buona domenica signor livio dove si trova questa sicurezza termica?cd763c7e1c83ba311676087eca2578bf.JPG

Inserita:

Come faccio a saperlo?

Inserita:

Scusa la mia poca chiarezza ma si trova sul motore o sulla scheda?

Inserita:

Possone eserci protezioni termiche sia sul motore che sulla scheda.

Intanto bosognerebbe sapere se il motore è in continua o è brushless. Solitamente, per risparmiare, sono motori in cc a mgneti permanenti. In questo caso trovi 2 fili di sezione bbastanza grossa, per portare l'alimentazione. Ci possono essere altri 2 fili, di sezione più piccola, che portano indietro il segnale del trasduttore di velocità. Se c'è la protezione termica ci sono altri 2 fili.

Inserita:

Buona sera il motore marca Turdan Dc H.P 2.5 RPM 4700 rotation CW da volts 180 amp 7.5 e dal motore escono solo tue due fili più la massa

Inserita:

Allora l'eventuale protezione la trovi sulla scheda. Potrebbe anche essere un componente che dopo un certo tempo si scalda troppo ed inibisce il funzionamento.