MeNpHiS313 Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Inserito: 24 gennaio 2015 Salve, sono nuovo del forum vi leggo da un pò... Scusate subito la mia ignoranza in materia, sto ristrutturando il mio appartamento di conseguenza impianto elettrico sanitario e termico... Mi sono documentato sulla domotica anche nelle mie zone (io vivo in provincia di catania), e su internet ho trovato comoda per me la gewiss. Il mio quesito e se qualcuno l'abbia mai provata? e che pareri mi può dare...vado sul sicuro con gewiss? ed inoltre nella mia zona c'è un magazzino che mi può ordinare tutto gewiss ma in negozio non ha nulla ne mi sa dire che accoppiamenti necessitano i vari moduli...
maxpala2003 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 Prima di pensare di scegliere la marca devi farti progettare l'impianto, in base alle tue esigenze il progettista costruirà l'impianto e solo allora si può valutare quale sia il sistema e marca più convenienti da usare. Personalmente non ho mai acquistato Gewiss per la domotica, mi è capitato di riparare qualcosa fatto da altri e devo dire che in confronto ad altre marche i componenti Gewiss sembrano quasi dei giocattolini, nel senso che la qualità dei materiali lascia a desiderare, furbamente hanno scelto il protocollo di comunicazione konnex che è un linguaggio aperto realizzato da altri e quindi collaudatissimo. In passato mi sono fatto attirare dai prezzi bassi e ho comprato dei componenti di quadristica Gewiss, ho realizzato diversi armadi per un centro commerciale, ti dico solo che è stato uno dei più grandi sbagli che ho fatto.
del_user_56966 Inserita: 24 gennaio 2015 Segnala Inserita: 24 gennaio 2015 su una cosa concordo con Max, non si sceglie un sistema sulla base della marca, molti lo hanno imparato a loro spese... semmai meglio scegliere sulle referenze del prodotto... in particolare informandosi sull'affidabilità, la versatilità, l'espandibilità, durata nel tempo.... valutando il rapporto costo/prestazioni... e la facilità di manutenzione, la facilità nella ricerca guasti, non ultimo disponibilità di tecnici altamente preparati, ma serve anche reperibilità delle informazioni e una buona assistenza tecnica ecc...
Messaggi consigliati