mimoza Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2015 Salve, buona sera a tutti. Mi hanno portato questo amplificatore, di cui un canale autoscilla e và in protezione. Ho trovato lo schema , ma non riesco a venirne a capo, qualcuno potrebbe darmi un consiglio sul da farsi.Se mi spiegate come si carica il manual service non ho problemi a condividerlo. Ho controllato tutti i transistor del canale, ho confrontato le tensioni tra i due canali, mi ritrovo sul gate dei due mosfet finali tnsione che non dovrebbe esserci. precisamente su FET 701 una tensione di 19V e sul gate del Fet 702, una tensione -2,2V, sullo schema dice che dovrebbero esserci 1V. Cosa devo guardare ? Grazie a tutti. Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 (modificato) service manual (per chi vuol dare un aiuto) Modificato: 25 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Grazie Riccardo, ho testato tutti i transistor del canale non funzionante i diodi, ho sostituito tutti gli elettrolitici ho anche sostituito i condensatori base collettore del doppio differenziale d'ingresso, ma nulla di positivo ! Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 riesci a sezionare i vari stadi per isolare quello che autooscilla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Buona Sera, ho provato a controllare con l'oscilloscopio, l'autoscillazione la ho già su q704 del secondo differenziale. ma la cosa strana che trovo sil trimmer R 725 una tensione di 12,5 V .Quando paragonandola con l'altro canale dovrei avere 0,6V . Ho accantonato l'amli, per oggi non ho più voglia. Comunque vorrei vincere la sfida ! Ho anche dissaldato i finali per paura di bruciarli, visto che sono difficilmente reperibili e sopprattutto Costosi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 in un ampli stereo le indagini sono ovviamente facilitate dalla dualità,quindi credo che presto arriverai alla soluzione del guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Aggiungo che anche senza i finali sull'uscita trovo 2 V continui. Sui diodi zener DZ1 e DZ2 confrontando le tensioni con l'altro finale non sono uguali . Ho controllato tutti i componenti attivi con il prova transistor, ma nessuno risulta danneggiato o in corto ! Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati