mimoza Inserito: 24 gennaio 2015 Segnala Inserito: 24 gennaio 2015 Salve, buona sera a tutti. Mi hanno portato questo amplificatore, di cui un canale autoscilla e và in protezione. Ho trovato lo schema , ma non riesco a venirne a capo, qualcuno potrebbe darmi un consiglio sul da farsi.Se mi spiegate come si carica il manual service non ho problemi a condividerlo. Ho controllato tutti i transistor del canale, ho confrontato le tensioni tra i due canali, mi ritrovo sul gate dei due mosfet finali tnsione che non dovrebbe esserci. precisamente su FET 701 una tensione di 19V e sul gate del Fet 702, una tensione -2,2V, sullo schema dice che dovrebbero esserci 1V. Cosa devo guardare ? Grazie a tutti. Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 (modificato) service manual (per chi vuol dare un aiuto) Modificato: 25 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci
mimoza Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Grazie Riccardo, ho testato tutti i transistor del canale non funzionante i diodi, ho sostituito tutti gli elettrolitici ho anche sostituito i condensatori base collettore del doppio differenziale d'ingresso, ma nulla di positivo ! Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 riesci a sezionare i vari stadi per isolare quello che autooscilla?
mimoza Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Buona Sera, ho provato a controllare con l'oscilloscopio, l'autoscillazione la ho già su q704 del secondo differenziale. ma la cosa strana che trovo sil trimmer R 725 una tensione di 12,5 V .Quando paragonandola con l'altro canale dovrei avere 0,6V . Ho accantonato l'amli, per oggi non ho più voglia. Comunque vorrei vincere la sfida ! Ho anche dissaldato i finali per paura di bruciarli, visto che sono difficilmente reperibili e sopprattutto Costosi !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 in un ampli stereo le indagini sono ovviamente facilitate dalla dualità,quindi credo che presto arriverai alla soluzione del guasto
mimoza Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Aggiungo che anche senza i finali sull'uscita trovo 2 V continui. Sui diodi zener DZ1 e DZ2 confrontando le tensioni con l'altro finale non sono uguali . Ho controllato tutti i componenti attivi con il prova transistor, ma nessuno risulta danneggiato o in corto ! Angelo
Messaggi consigliati