weather Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2015 ciao a tutti , sono alle prime armi con i plc Omron nella fattispecie la serie CJM , dovrei fare un confronto di 10 word contigue con altre 10 word contigue , se tutti i 10 confronti sono verificati devo settare un bit ; in sostanza ho' un gruppo di word da D101 a D110 ed un altro da D201 aD210 , devo confrontare se : D101 è uguale a D201 D102 è uguale a D202 D103 è uguale a D203 e cosi' via e se tutti confronti sono ok settare un bit , si puo' fare tranquillamente facendo 10 confronti , mi chiedevo se esiste una funzione specifica che esegua questo confronto , ho' provato a vedere l'istruzione BLOCK COMPARE ma non serve nel mio caso ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Ciao Weather, potresti provare con l'istruzione confronto multiplo MCMP(019) Confronta 16 WORD consecutive con altre 16 WORD consecutive e ti alza il bit di una WORD nel caso il valore sia uguale o no, se la WORD alla fine è uguale a #FFFF allora vuol dire che tutti i bit sono settati e puoi attivere il flag che interessa a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati