luca_82 Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2015 Ciao a tutti, premetto che non ho mai usato il 300,stò facendo il primo lavoro ora con un IM151-7. Se non ho ben capito gran parte di questi Plc sono programmati in AWL in quanto è un linguaggio che permette molto di più del classico ladder e vorrei impararlo.....!! Qualcuno sa dirmi se esistono manuali, magari scaricabili dal sito della Siemens, in cui posso avere informazioni al riguardo? Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Si sul sito Siemens ci sono tutti i manuali, nella home page del forum trovi i links relativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_82 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Ok grazie, ci darò un occhio!! Immagino che tu Livio abbia molta esperienza e conosci l'AWL, puoi confermarmi che come linguaggio da molto di più del ladder e che sia molto importante impararlo nel mondo del 300? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati