ilbuso Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Inserito: 25 gennaio 2015 Buongiorno a tutti. E' qualche giorno che sotto la caldaia in oggetto trovo una perdita di acqua. Oggi finalmente mi sono deciso a smontare il pannello comandi per cercare di capire da dove provenisse. Abbassato il pannello,sembra che provenga dal foro che c'è sul gruppo valvola a 3 vie dove è inserita la linguetta del micro (che tra l'altro ho trovato tutta ossidata). In allegato ho inserito una foto per cercare di far capire meglio il problema. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche suggerimento per risolvere il problema. Grazie
BADPI59 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Ciao Ibuso praticamente hai constatato che perde la tre vie,non ti resta che procurarti i ricambi,io cambierei anche la membrana e la molla otturatore dato che ci sei e ti ritrovi con una bella revisione,il micro precedenza come è messo??anche questo se molto corroso è da sostituire se non ne sei capace devi chiamare il tuo tecnico di fiducia che in un paio di ore valvola permettendo ti risolve il problema non mi chiedere i codici ricambio che non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato a pranzo comunque con il modello caldaia riesci a procurarteli,oppure aspetta altri suggerimenti in merito ciao BAD
bl4st3r Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 il lavoro non è semplicissimo e se la cartuccia è incastrata ti posso solo augurare buona fortuna
Messaggi consigliati