Biagiux Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Inserito: 25 gennaio 2015 Salve a tutti, mi rivolgo a questo forum in quanto dalle discussioni che ho potuto leggere mi sembra molto serio ed affidabile e spero tanto mi possiate aiutare. Partendo dal presupposto che sono totalmente inesperto in materia vorrei dei consigli su un malfunzionamento della macchina nel titolo. Questa macchina da caffè è stata messa da parte dal vecchio proprietario ancora funzionante ma senza aver effettuato prima una pulizia, perciò ho provato a metterla in funzione per effettuare una decalcificazione. Il problema però è che una volta accesa ed effettuato il riscaldamento quando premo l'interruttore di erogazione, la pompa sembra partire (vibra e fa rumore lo deduco solo da questo ) ma non viene pescata l'acqua da nessuno dei due tubi. Ho aperto la macchina (ho smontato solo il coperchio) per controllare eventuali ostruzioni dovute a calcare ma non sembrano essercene in nessuno dei tubi. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essersi rotta la pompa? Allegherò appena possibile qualche foto della macchinetta. Grazie in anticipo!
Biagiux Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Ecco le foto, se qualche foto più nel dettaglio può aiutare la posso postare.
Darlington Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Il solo fatto che vibri e faccia rumore non significa che per forza sia a posto elettricamente è a posto ma meccanicamente potrebbe avere delle tenute usurate e non fare più pressione. Se stacchi il tubo che va alla caldaia e provi a farla pompare, pompa? L'acqua le arriva? Potrebbe anche essere ostruita da una bolla d'aria... di solito dopo un pò si risolve da se (capitato con la mia, non voleva pompare acqua, dopo mezz'ora tornato tutto come prima)
Biagiux Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Quindi mi suggerisci di lasciarla andare per un pò? Non ci potrebbero essere dei problemi a farla scaldare col fatto che non c'è acqua in caldaia?
Darlington Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Beh mica la devi lasciare accesa delle ore per vedere se pesca l'acqua o meno Stacchi il tubicino della caldaia, la fai pompare e vedi se l'acqua almeno alla pompa arriva, da quel che vedo i tubi di mandata sono trasparenti.
Biagiux Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Ok effettivamente era solo piena d'aria! Dopo un po' ha cominciato a far uscire qualche bollicina d'aria e ha cominciato a riempirsi d'acqua! Grazie davvero tante!
Darlington Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Bene! Ora 180 Gr. di acido citrico, un litro di acqua tiepida e decalcifica pure
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora