elettromega Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2015 Mi chiama tale chiedendomi di risolvere un problemino NB la parola problemino mi fa venire il brividino , parte subito dicendo che il differenziale è stato cavallottato per i continui distacchi immotivati , inizio la ricerca con la pinza per dispersione e mi ritrovo valori tipo 218 ma che variano in salita e discesa azz.. , isolo la parte incriminata, vado a ritroso fino a una plafoniera che ha la luce tremolante mah sarà stato pizzicato il cavo nel fare il buco per i tasselli, sfilo il cavo,che non ha difetti ,mi accorgo che il cavallotto tra i due portalampade sembrava saldato alla struttura metallica elimino il problema rifaccio il cablaggio del quadretto, provo con lo strumento ma il differenziale non vuol funzionare, eppure saltava senza motivo guardo il differenziale e leggo che è selettivo , 300ma e saltava senza motivo, lo sostituisco con uno appropriato saluto il cliente non del tutto convinto che avessi risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 convinto che avessi risolto ....c'è una seconda puntata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 non ho capito nulla ! che è succeso con il differenziale nuovo .?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 ho installato un 30 ma ac al posto del 300 selettivo e tutto ha funzionato al meglio ma il cliente non era ancora convinto che il problema fosse la plafoniera :superlol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Manca il secondo tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 " sono già arrivato al quarto tempo pizza e birra dormito come un ghiro cliente che non chiama" 250ma merso terra a 230v circa un centino di euro per un anno di enel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 il differenziale che hai installato è corretto, ma molto più sensibile di quello che hai smontato, presumo che hai trovato anche il guasto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati