Vai al contenuto
PLC Forum

Fai Da Te Pericoloso

elettromega

Messaggi consigliati

Mi chiama tale chiedendomi di risolvere un problemino :blink: NB la parola problemino mi fa venire il brividino :superlol: , parte subito dicendo che il differenziale è stato cavallottato per i continui distacchi immotivati :angry: , inizio la ricerca con la pinza per dispersione e mi ritrovo valori tipo 218 ma che variano in salita e discesa azz.. , isolo la parte incriminata, vado a ritroso fino a una plafoniera che ha la luce tremolante :whistling:

mah sarà stato pizzicato il cavo nel fare il buco per i tasselli, sfilo il cavo,che non ha difetti ,mi accorgo che il cavallotto tra i due portalampade sembrava saldato alla struttura metallica elimino il problema rifaccio il cablaggio del quadretto, provo con lo strumento ma il differenziale non vuol funzionare, :o eppure saltava senza motivo :superlol: guardo il differenziale e leggo che è selettivo , 300ma :worthy: e saltava senza motivo, lo sostituisco con uno appropriato saluto il cliente non del tutto convinto che avessi risolto :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato un 30 ma ac al posto del 300 selettivo e tutto ha funzionato al meglio ma il cliente non era ancora convinto che il problema fosse la plafoniera :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

" sono già arrivato al quarto tempo pizza e birra dormito come un ghiro cliente che non chiama" ;) 250ma merso terra a 230v circa un centino di euro per un anno di enel

Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale che hai installato è corretto, ma molto più sensibile di quello che hai smontato, presumo che hai trovato anche il guasto....

Link al commento
Condividi su altri siti