pasderasis72 Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Inserito: 25 gennaio 2015 Salve a tutti dovrei fare molte accenzioni di luci giardino allora ho fatto predisporre una scatola 506E all interno della villetta per mettere un touch screen ticino 3,5 e gestire tutte le accenzioni con domotica .all estwrno volevo fare un piccolo box per custodire un quadro dove mettere tutti gli attuatori .secondo voi è possibile mettere gli attuatori all esterno ma coperti e il cavo bus che arriva dentro quanto può essere lungo al massimo in più posso aggiungere oggi domani un secondo touch???
maxpala2003 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 secondo voi è possibile mettere gli attuatori all esterno ma coperti Gli attuatori non sono a tenuta stagna quindi il centralino o la scatola dove saranno montati dovra avere un grado di protezione adeguato all'ambiente di installazione, visto che parliamo di una zona all'aperto consiglierei IP 55 o almeno IP 44 il cavo bus che arriva dentro quanto può essere lungo al massimo La lunghezza del bus puo variare in funzione del numero di dispositivi collegati dell'alimentatore scelto e della sezione del cavo, ma stai tranquillo anche nelle peggiori condizioni parliamo di diverse centinaia di metri. posso aggiungere oggi domani un secondo touch??? Certamente, l'impianto è sempre aggiornabile e riconfigurabile
pasderasis72 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Ciao intanto grazie sicuro che metterò un quadro stagno ma oltre farò fare un box in cemento e rifinito chiuso con uno sportello .per il cavo non so se c'e un cavo apposta per l esterno e penso che dovrò gestire almeno 10 accenzioni
Doc77 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 più che altro mi preoccuperei di verificare dai data sheet degli attuatori le temperature di funzionamento minime e massime. ok che ultimamente (almeno nella mia zona) non si hanno temperature troppo basse d'inverno.
Darlington Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Mettere gli attuatori all'interno, uscire solo con i cavi e lasciare all'esterno solo il pannello di comando?
jamesis Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 Ciao , tieni presente che gli attuatori funzionano da - 5 a + 45 Gradi .... metterli all'esterno è molto rischioso
Messaggi consigliati