Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Oscilloscopio

Messaggi consigliati

Inserita:

Fai una ricerca su ebay e confronta i prezzi.

Inserita:

Su amazon forse qualcosa risparmio...però il modello citato lo trovo nel negozio di elettronica dove acquisto materiale....

Volevo sapere se il modello è accettabile non conoscendo la marca.

Inserita:

Ciao...hai deciso? L'hai già comprato?

Secondo me....il prezzo è abbordabile....e può essere un buon compagno.

Ci sono in giro oscilloscopi analogici a crt, usati, che costano meno....il dso ha alcuni vantaggi, tipo la possibilità di collegarli al pc, che gli analogici non hanno, però hanno anche qualche pecca....io ne ho uno comprato a poco, intorno alle 150euro....da 200MHz...ma a volte si inventa qualcosa, e nel dubbio accendo il vecchio tek analogico. Altro punto di forza dei dso è l'ingombro.....magari fatti un giro sulla baia....ho recuperato un 400MHz tek a 4 canali...a meno di 300 euroni...e ha anche il readout...e il certificato di calibrazione....mi è costato di più il cavo gpib.

Se compri sulla baia, evita i venditori cinesi....stai in EU....in meno di una settimana ti arriva.

Inserita: (modificato)

Beh, questo è praticamente uguale a quello da te citato e non risparmi poco: http://www.ebay.it/itm/Hantek-DSO5072P-Digital-Oscilloscope-70MHz-1GSa-s-7-0-inch-WVGA-800x480-/271742785049?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item3f4521d619

Comunque sono d'accordo che l'assistenza per questi strumenti è importante ed ho sentito parlare bene dei SIGLENT, con rete di assistenza in Italia.

Modificato: da fede1942

Lì dove hai guardato c'è un fluke CRT readout favoloso da 60MHz ad un prezzo simile a questi baracchini di dso....se non hai problemi di spazio...se non fosse che non mi serve, lo comprerei io.

.Se non si sale a qualche migliaio di euroni....i dso sono tutti dei baracchi....nonostante quello che si dice in giro

7fce8b1300e695798a69d05912f48f4e.JPG

ma vuoi mettere?

Modificato: da dott.cicala
Inserita:

Che favola...be ho il multimetro fluke ed è affidabilissimo solo che i prezzi sono inavvicinabili

Inserita:

Sì, ma per usarlo magari per 5/6 volte all'anno (dopo l'entusiasmo iniziale) per uso hobbistico forse è un po' sprecato, a meno di essere a risorse finanziarie infinite ;)

era su ebay a meno di 400 euro.....se lo scatolino dso lo paghi 350 mi sa che questo è meglio....se hai spazio.

ps non sono io il venditore eh....e non ho alcun interesse in merito...è solo un'opinione spassionata....non per niente ho "criptato" il logo sullo sfondo......

Modificato: da dott.cicala
Inserita:

Il problema dell'acquisto di un oscilloscopio analogico, anche di classe, è che sino a che funziona va tutto bene, appena ha un problema ....locambi.

Io ho ancora il mio cecchio teck con l'alimentatore che ha dei problemi e, causa la vista e l'agilità manuale oramai scese a livelli....da pianto, è li ancora aperto in attesa di un'improbabile riparazione.

Inserita:

Livio, io ho un estremamente meno nobile UNAOHM G470 nelle stesse condizioni per gli stessi motivi :(