Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Raccordi Rubinetteria

microinfo

Messaggi consigliati

Ho un problema con un rubinetto del bagno. In pratica sul lavandino ho 3 pezzi, quello centrale più due manopole laterali (staccate quindi nessun monoblocco) Nel cambiare la guarnizione del rubinetto dell'acqua calda, si sono mossi i raccordi sotto il lavandino, e adesso perde di una goccia. Ma penso si sia qualcosa che non va, in pratica lo schema è simile a questo:

http://www.idealstandard.it/dettagli-del-prodotto/doppio-comando-lavabo-a-tre-fori/b0333.html

Solo che nel mio il pezzo centrale ha un raccordo a T, con un tubicino rigido che va al raccordo dell'acqua calda e uno al raccordo della fredda. Questi tubicini sono due spezzoni di tubo di rame. Da un lato del tubicino c'è una guarnizione nera, mentra dall'altro il tubo ha un rigonfiamento a pallina senza nessuna guarnizione. Adesso a me perde da li. E' normale manchi la guarnizione dall'altro lato? Comunque sono scomodissimi questi due raccordi rigidi, sarebbero meglio due tubicini flessibili...

Modificato: da microinfo
Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

Ci sta che sia stato realizzato artigianalmente da un idraulico, avevo anche io sul lavandino questo tipo di rubinetteria, la sostituii 5 anni fa con un comune miscelatore e 2 tappi cromati al posto dei 2 rubinetti. Se puoi posta una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto con la canapa...ma comunque mi sembra strano che prima non ci fosse nulla bha...comunque se avrò ancora problemi anche io passerò ad un classico miscelatore..

Link al commento
Condividi su altri siti