Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Raccordi Rubinetteria

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un problema con un rubinetto del bagno. In pratica sul lavandino ho 3 pezzi, quello centrale più due manopole laterali (staccate quindi nessun monoblocco) Nel cambiare la guarnizione del rubinetto dell'acqua calda, si sono mossi i raccordi sotto il lavandino, e adesso perde di una goccia. Ma penso si sia qualcosa che non va, in pratica lo schema è simile a questo:

http://www.idealstandard.it/dettagli-del-prodotto/doppio-comando-lavabo-a-tre-fori/b0333.html

Solo che nel mio il pezzo centrale ha un raccordo a T, con un tubicino rigido che va al raccordo dell'acqua calda e uno al raccordo della fredda. Questi tubicini sono due spezzoni di tubo di rame. Da un lato del tubicino c'è una guarnizione nera, mentra dall'altro il tubo ha un rigonfiamento a pallina senza nessuna guarnizione. Adesso a me perde da li. E' normale manchi la guarnizione dall'altro lato? Comunque sono scomodissimi questi due raccordi rigidi, sarebbero meglio due tubicini flessibili...

Modificato: da microinfo

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Ci sta che sia stato realizzato artigianalmente da un idraulico, avevo anche io sul lavandino questo tipo di rubinetteria, la sostituii 5 anni fa con un comune miscelatore e 2 tappi cromati al posto dei 2 rubinetti. Se puoi posta una foto!

Inserita:

ho risolto con la canapa...ma comunque mi sembra strano che prima non ci fosse nulla bha...comunque se avrò ancora problemi anche io passerò ad un classico miscelatore..