Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le3286Bdx/xec-Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti rieccomi,Questa tv lo aperta oggi,il led di stby si accende,e si vede una schermata, poi cambiando canale si spegne,l'unica prova che ho fatto oggi e' di staccare il connettore dell'inverter,magari era lui che mandava in protezione la tv,ma fa lostesso,cambiando canale si spegne,j condensatori a una prima occhiata sembrato buoni.

Inserita:

Oggi ho controllato piu' a fondo l'apparecchio secondo me era gia' stato aperto,visto che c'erano 4 condensatori cambiati con pessime saldature,rifatte per bene le saldature ho rimontato la scheda ma ancora non funziona,vi faccio notare che il led rosso,si spegne da solo dopo 3,4 secondi e non quando cambio canale,ricontrollando la scheda ho notato una R di potenza vicino alle tensioni primarie con saldatura secca,senza quella penso che non partiva l'oscillatore,rifatta domai riprovo,non ho trovato componenti guasti finora :whistling:

Inserita:

Se puo servire come informazione utile adesso il led di stby rimane rosso finche non si cambia canale,cambiando canale si spegne,io penso possa essere qualche integrato oscillatore,vi saro' sape' :blink:

Inserita:

Salve,scusate la rientrata,ci sono delle novita',togliendo il connettore dei 24 Volt,che vaall'inverter,la tensione c'e' giustissima,a sto punto che mi consigliate,cambiare l'inverter o provare ad aggiustarlo,premetto che ci sono 14 trasformatori di AT,!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercalo in rete e vedi quanto costa,poi valuti

Inserita:

Grazie Riccardo per la risposta,pero'ho fatto una serie di controlli sulla scheda e non mi sembra ci siano grossi ko,a parte questo, ho visto una discussione identica alla mia,che ha risolto smontando il pannello con le le lampade,trovando una lampada disconnnessa,evidentemente e' un problema di questa tv?e' difficile arrivare alle lampade,nel senso di smontare la tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è una passeggiata

Inserita:

In effetti avevi ragione,ho trovato una lampada con l'attacco bruciacchiato,mentre guardavo come saldarla ho toccato leggermente un altra lampada che si e' rotta,a sto punto visto che le due lampade erano collegate insieme le ho tolte,prima domanda potrebbe funzionare cosi'?,altro problema che non avendo fatto foto giuste non riesco a rimontare la tv,piu' che altro le varie sbarrette metalliche ,se qualcuno magari avesse qualche foto,anche se penso ci riuscirei ugualmente. :toobad:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se togli la protezione può funzionare anche con due lampade in meno

Inserita:

in Attesa di rimontare la tv,come si puo' togliere la protezione? :o

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

individua l'ic che fa da PWM e cerca come si fa nella sezione didattica nella discussione dedicata

Inserita:

l'integrato che dici, e' l' oz 964 sn,lo schemino in didattica tv c'e',forse non lo capisco io,la resistenza sul piedino 4 di circa 5 kohm,1/4 watt?poi c'e' un Condensatote senza valore e un led,,cosa devo collegare io?scusatemi l'ignoranza ma facendo tale operazione vorrei essere sicuro di quello che faccio. :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

b1d934176aedc499df468abb46674076.JPG

il condensatore dovrebbe essere già presente nel circuito devi solo mettere resistenza e led come da schema

Inserita:

Salve,gia' collegati insieme anodo led e r da 5,1kohm,al pidino 4 dell'oz964,il catodo del led l'ho collegato a massa,mi manca di collegare l'altro capo di r da5,1 kohm,che vedo va a una tensione do fra 8 e 15 volt ,mi sapete dire dove si trova tale tensione?seguendo il piedino 4,arriva a un diodo smd,forse a lui la devo collegare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prendi quella generata dall'alimentatore12V

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo,fatta la prova come mi avete spiegato molto bene,collegando la tensione di 12 Volt alla resistenza di 5,1,il led si accende ma la tv fa come prima si accende un attimo e poi si spegne,con in piu' le righe,che come visto su altre discussioni dipendono dai flet ,a cui bsisognerebbe mettere uno spessorino,che faccio rinuncio? :toobad: