Elettrinik Inserito: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2015 Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, il mio quesito è questo: ho una suoneria tipo din don 12v ac che in mancaza di corrente deve poter funzionare normalemente, stavo pensando ad una batteria tampone,pensando e pensando girando su internet non mi viene in mente niente, non vorrei utilizzare l'ups per motivi pratici. Ultimamente ho fatto un lavoro alimentando la serratua elettrica 12cc con un caricabatteria per antifurto e batteria tampone 12v7ah, in modo che il caricabatterie mantiene sempre il livello della batteria carica e quest'ultima mi consente l'apertura anche in balckout, mentre questa soluzione non è fattibile per via della ca e cc del caricabatteria e suoneria che vanno in conflitto, qualcuno si è trovato in questa situazione e magari ha risolto?? aspetto vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Hai già provato a vedere se la suoneria (che presumo sia meccanica), suona anche se la alimenti in DC? Soluzioni ce ne sono, una prevede un relè sempre eccitato con presenza rete (anche se a me non piace molto), un'altra richiede 3 diodi ma andrebbe adattata se lavoriamo in AC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Puoi usare un piccolo UPS tipo quelli dei PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrinik Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 ivan l'ups l'ho pensato pure io ma per motivi pratici, smi stai consigliando di collegare l'ingresso del trasformatore 230 all'ups che viene alimentato direttamente dall'ups in funzione e quando è in funzione, si può fare se non trovo qualcosa di meglio, darlington fin ora a dir la vertà non ho ancora preso un din don ma è un driin che non fa nemmeno questo suono sembra un ronzatore se cosi si può chiamare fa un rumore cupo un po sotto sforzo non si avvicina nel al classico drin della porta e ne del tel,comunque collegando questo su una batteria 12v fa solo un toc e niente di più, vorrei prendere il din don ma non penso che cambi molta la sitauzione sulla batteria, cosa intendi per un relè sempre eccitato mi puoi dare ulteriori info??? uno schema magari grazie aspetto vostri commenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrinik Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 ok ragazzi ho risolto grazie per l'aiuto adesso vi svelo come ho fatto, visto che prima stava il cicalino della urmet con la piccola scheda che faceva funzionare la suoneria elettronica su impianto tradizionale, ho preso Urmet 9854/43 - Suoneria supplementare e vi posto anche l'immagine e funziona suono più forte e deciso e funziona anche in caso di black out anche se è un caso abbastanza raro che funzioni quando non c'è corrente, grazie a tutti spero che possa servire a qualcuno, potrei fare anche un tutorial. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati