pomo0 Inserito: 27 gennaio 2015 Segnala Inserito: 27 gennaio 2015 Ciao a tutti, ho acquistato un allarme Inim composto da (Smartliving 1050, Nexus, Sirena IVI, Tastiera Alien S, 2 sensori doppia tecnologia, 2 contatti magnetici). HO deciso di provare a installarlo in autonomia, avendo passione, consapevole che potrei aver riscontrato qualche problema. L'obiettivo è di proteggere il garage, la centralina e la tastiera sono dentro casa, per un domani ampliare le zone protette. Ho effettuato tutti i cablaggi ma alla prima accensione (1.jumper in posizione servizio; 2 alimentazione linea; 3 collegamento batteria) la tastiera si accende e compare il messaggio "NO COMMUNICATION" e K01 P01 (credo indirizzi della tastiera e lettore di default) e firmware 1.11. se provo ad entrare su settings mi chiede il codice e poi rimane schermata vuota. Pensando a errori di collegamento del BUS, ho provato a staccare il nexus e la sirena e collegare direttamente solo la tastiera, ma ho lo stesso problema. Ho provato a fare un reset di fabbrica come da istruzioni circuitando i due pin del seriale, ma niente di diverso. Sulal centrale c'è l'adessivo con scritto 5.11 quidni credo sia già aggiornata. dopo l'avvio i lled blu rimane acceso fisso e il led giallo "flesha" di continuo. Non ho provato a collegarmi via seriale, prendo il cavo oggi. Qualcuno ha qualche suggerimento ? o indicazione ? intanto grazie mille per la pazienza
enrib Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 (modificato) il led di centrale stanno a significare che la centrale comunica o meglio che la comunicazione è attiva diciamo che come primo impatto ti darei la tastiera in guasto ma senza connessione all'impianto e una specifica sulla periferica non azzardo. con una mini usb/usb potresti connettere il pc alla tastiera per verificare ma se la tastiera non ha comunicazione di sicura non avrai riscontro. staccando il profilo del display puoi verificare anche la comunicazione della tastiera che se risulterebbe non attiva oppure collegandola il led lampeggiante di centrale si spegnesse avresti una diagnosi di tastiera rotta. la prova è escludendo il cavo e cioè collegando la tastiera direttamente sul bus centrale rispettando i morsetti di centrale + - d s con quelli della periferica. poi potresti verificare il corretto dialogo tra centrale e nexus con i led verdi del gsm che se positivo darebbero lo stesso risultato di tastiera guasta. Modificato: 27 gennaio 2015 da enrib
pomo0 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Grazie Enrib, le tue indicazioni mi sono state molto utili, ieri sera ho staccato la tastiera e attaccata direttamente in centrale e all'accensione è andata subito nel menu' programmazione. Quindi confermo che deve essere un problema del cavo. stasera provo a sostituirlo e a riposizionare la tastiera al suo posto e vi dico ! intanto grazie mille per l'ottimo spunto !
Messaggi consigliati